Superyacht
Con Meros e Sunseeker la sharing economy entra nel settore dei superyacht
31     

Meros è una nuova ed interessante piattaforma per acquistare in comproprietà yacht Sunseeker. A detta dell’azienda, si tratta di una nuova offerta commerciale che permette di combinare il sogno di possedere uno yacht con la convenienza del charter, consentendo fino a quattro proprietari di investire in quote uguali in bellissimi e nuovissimi yacht Sunseeker.

Martin Huber, amministratore delegato di Meros, ha così commentato l’avvio dell’iniziativa: «La nostra piattaforma di comproprietà/yacht sharing è stata ideata secondo desideri ed aspettative dei proprietari. Una volta che si uniranno alla famiglia Meros-Sunseeker avranno davanti a loro niente altro che pace, avventura ed esplorazione. Reclutare un equipaggio d’eccellenza fino ad offrire una gastronomia eccezionale, organizzare gli ormeggi, provvedere all’assicurazione e alle responsabilità amministrative, abbiamo tutto quanto sotto controllo».

I soci del Meros Members Club possono inoltre godere di privilegi esclusivi quali inviti per il lancio di nuovi modelli Sunseeker, eventi VIP nei saloni nautici e crociere. Tutto questo pagando soltanto un quarto dei costi necessari per acquistare e mantenere un superyacht.

In appena pochi anni, la sharing economy è divenuta un concetto universale, con sempre più persone che prediligono la condivisione delle risorse e della proprietà al convenzionale acquisto. Questo si è verificato in molti settori, compreso quello dei viaggi di lusso, con la crescita del ricorso al leasing per acquistare auto, aerei ed elicotteri. Adesso, con Meros, un numero ristretto di clienti ha l’opportunità di possedere uno yacht Sunseeker a costi enormemente ridotti. Secondo l’azienda si tratta di una alternativa di qualità, dedicata ad una nuova generazione di clienti per cui la sharing economy è oggi parte del loro stile di vita, e che permetterà di espandere ulteriormente il mercato della nautica di lusso.

Con l’allentamento delle restrizioni ai viaggi in molti paesi e la forte ripresa del comparto turistico, Meros si attende una crescita degli investimenti nel divertimento di lusso, attività ricreative ed esperienze. Il mercato globale del charter di yacht è stato valutato circa 11 miliardi di dollari nel 2019, di cui oltre la metà generati in Europa, con una previsione di crescita media annua del 25,6% nel periodo 2020-2028.

SUNSEEKER 86 M/Y BLUE INFINITY


© Sunseeker

Il primo yacht disponibile in comproprietà da Meros si trova alle Baleari ed è lo splendido Sunseeker 86 M/Y Blue Infinity.

Lussuosa e sofisticata, è un’imbarcazione che impiega solo materiali e tessuti pregiati, combinandoli a prestazioni emozionanti ulteriormente esaltate da un profilo slanciato.

Il salone principale accoglie gli ospiti in uno spazio sofisticato e contemporaneo, avvolto da finestre a tutta altezza che offrono ampia illuminazione naturale e viste panoramiche, con mobili rifiniti a mano e tecnologia all’avanguardia.

Il design e la qualità artigianale si incontrano anche nelle sistemazioni ospiti al ponte inferiore, composte da una suite armatoriale a tutto baglio e da ulteriori tre cabine ospiti, che offrono privacy e eleganza in egual misura.

Bar esterno, area BBQ, piattaforma bagno idraulica e balconi a scomparsa, tender e jet ski, Blue Infinity è lo yacht ideale per esplorare il Mediterraneo con stile. 4 persone di equipaggio curano il perfetto funzionamento dello yacht e le necessità di armatore e ospiti.

Chris Head, direttore vendite di Sunseeker London Group, commenta: «M/Y Blue Infinity è una combinazione seducente di stile ed esclusività; questo 86 Yacht davvero soddisfa su tutti i fronti. Da prua a poppa, ogni dettaglio è stato curato alla perfezione».

SPECIFICHE TECNICHE SUNSEEKER 86 YACHT
Lunghezza f.t.:26,30 metri
Baglio massimo:6,47 metri
Pescaggio:1,95 metri
Dislocamento:67 tonnellate
Materiale di costruzione:Vetroresina
Capacità carburante:11.000 litri
Capacità acqua dolce:1.400 litri
Capacità acque nere:435 litri
Sistemazioni equipaggio:11 in 7 cabine
Motori principali:2 x 1900 hp
Trasmissione:Linea d’asse
Velocità massima:30 nodi
Autonomia:1.500 mn a 10 nodi
Cabine ospiti:4
Bagni:4
Cabine equipaggio:2
Bagni equipaggio:1







Fonti: Meros, Sunseeker

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Al via dall’1 al 6 ottobre 2020 il Salone Nautico di Genova
18 Settembre 2020

di Redazione Superyacht


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno 7 giorni
MS Ohana
Croazia 7 giorni
YACHT IN BORSA


Superyacht
Azimut Yachts vara la seconda unità di Azimut Grande Trideck
21 Giugno 2021 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto DOM 133
18 Giugno 2021 di Redazione Superyacht
Oasis Deck, l’evoluzione del beach club secondo Benetti
17 Giugno 2021 di Redazione Superyacht

Crociere Contemporanee
Meyer Turku avvia la costruzione di Icon of the Seas
16 Giugno 2021 di Redazione Crociere
Maiden Call di MSC Splendida a Trieste
12 Giugno 2021 di Redazione Crociere

Megayacht
Varato My Legacy, Codecasa di 56 metri totalmente custom
3 Giugno 2021 di Redazione Superyacht

Crociere Luxury

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS