Superyacht
Con Meros e Sunseeker la sharing economy entra nel settore dei superyacht
291     
  • 5.0

  • Meros è una nuova ed interessante piattaforma per acquistare in comproprietà yacht Sunseeker. A detta dell’azienda, si tratta di una nuova offerta commerciale che permette di combinare il sogno di possedere uno yacht con la convenienza del charter, consentendo fino a quattro proprietari di investire in quote uguali in bellissimi e nuovissimi yacht Sunseeker.

    Martin Huber, amministratore delegato di Meros, ha così commentato l’avvio dell’iniziativa: «La nostra piattaforma di comproprietà/yacht sharing è stata ideata secondo desideri ed aspettative dei proprietari. Una volta che si uniranno alla famiglia Meros-Sunseeker avranno davanti a loro niente altro che pace, avventura ed esplorazione. Reclutare un equipaggio d’eccellenza fino ad offrire una gastronomia eccezionale, organizzare gli ormeggi, provvedere all’assicurazione e alle responsabilità amministrative, abbiamo tutto quanto sotto controllo».

    I soci del Meros Members Club possono inoltre godere di privilegi esclusivi quali inviti per il lancio di nuovi modelli Sunseeker, eventi VIP nei saloni nautici e crociere. Tutto questo pagando soltanto un quarto dei costi necessari per acquistare e mantenere un superyacht.

    In appena pochi anni, la sharing economy è divenuta un concetto universale, con sempre più persone che prediligono la condivisione delle risorse e della proprietà al convenzionale acquisto. Questo si è verificato in molti settori, compreso quello dei viaggi di lusso, con la crescita del ricorso al leasing per acquistare auto, aerei ed elicotteri. Adesso, con Meros, un numero ristretto di clienti ha l’opportunità di possedere uno yacht Sunseeker a costi enormemente ridotti. Secondo l’azienda si tratta di una alternativa di qualità, dedicata ad una nuova generazione di clienti per cui la sharing economy è oggi parte del loro stile di vita, e che permetterà di espandere ulteriormente il mercato della nautica di lusso.

    Con l’allentamento delle restrizioni ai viaggi in molti paesi e la forte ripresa del comparto turistico, Meros si attende una crescita degli investimenti nel divertimento di lusso, attività ricreative ed esperienze. Il mercato globale del charter di yacht è stato valutato circa 11 miliardi di dollari nel 2019, di cui oltre la metà generati in Europa, con una previsione di crescita media annua del 25,6% nel periodo 2020-2028.

    SUNSEEKER 86 M/Y BLUE INFINITY


    © Sunseeker

    Il primo yacht disponibile in comproprietà da Meros si trova alle Baleari ed è lo splendido Sunseeker 86 M/Y Blue Infinity.

    Lussuosa e sofisticata, è un’imbarcazione che impiega solo materiali e tessuti pregiati, combinandoli a prestazioni emozionanti ulteriormente esaltate da un profilo slanciato.

    Il salone principale accoglie gli ospiti in uno spazio sofisticato e contemporaneo, avvolto da finestre a tutta altezza che offrono ampia illuminazione naturale e viste panoramiche, con mobili rifiniti a mano e tecnologia all’avanguardia.

    Il design e la qualità artigianale si incontrano anche nelle sistemazioni ospiti al ponte inferiore, composte da una suite armatoriale a tutto baglio e da ulteriori tre cabine ospiti, che offrono privacy e eleganza in egual misura.

    Bar esterno, area BBQ, piattaforma bagno idraulica e balconi a scomparsa, tender e jet ski, Blue Infinity è lo yacht ideale per esplorare il Mediterraneo con stile. 4 persone di equipaggio curano il perfetto funzionamento dello yacht e le necessità di armatore e ospiti.

    Chris Head, direttore vendite di Sunseeker London Group, commenta: «M/Y Blue Infinity è una combinazione seducente di stile ed esclusività; questo 86 Yacht davvero soddisfa su tutti i fronti. Da prua a poppa, ogni dettaglio è stato curato alla perfezione».

    SPECIFICHE TECNICHE SUNSEEKER 86 YACHT
    Lunghezza f.t.:26,30 metri
    Baglio massimo:6,47 metri
    Pescaggio:1,95 metri
    Dislocamento:67 tonnellate
    Materiale di costruzione:Vetroresina
    Motori principali:2 x 1900 hp
    Trasmissione:Linea d’asse
    Velocità massima:30 nodi
    Autonomia:1.500 mn a 10 nodi
    Cabine ospiti:4
    Bagni:4
    Cabine equipaggio:2
    Bagni equipaggio:1







    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Sunseeker 30M del 2009 in vendita da Idea Yachting
    22 Settembre 2023

    di Redazione Superyacht

    Sunseeker Predator 84 del 2010 in vendita da Idea Yachting
    9 Dicembre 2022

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

    147
    Bilgin
    45 m | 2014
    S/Y Yamakay
    CMN
    42.36 m | 1994
    Akhir 35S
    Cantieri di Pisa
    34.72 m | 1990
    SL102 A
    Sanlorenzo
    31.08 m | 2019
    One Hundred
    Baia
    31 m | 2010
    SL100
    Sanlorenzo
    30.48 m | 2007
    100 Corsaro
    Riva
    29.85 m | 2018
    SD 92
    Sanlorenzo
    27.60 m | 2016
    SD 90
    Sanlorenzo
    27.43 m | 2023


    Superyacht
    Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
    23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
    Varato il quarto Custom Line 140’
    15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
    23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
    19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
    Venduto il quarto Amels 80
    9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Due nuove navi per Windstar Cruises
    11 Aprile 2024 di Redazione Crociere