Superyacht
Nuovo varo in casa Baglietto: è sceso in acqua il 48 metri MY Lion
188     

E’ sceso in acqua ieri il MY Lion di 48 metri, terzo scafo della fortunata linea di imbarcazioni dislocanti tradizionali Baglietto, destinato ad un armatore sudamericano. L’imbarcazione, in costruzione negli stabilimenti di La Spezia, ha visto la supervisione di Tommaso Bilotta di Camper & Nicholsons nominato dall’armatore in qualità di technical advisor & project manager.

Gli esterni sono firmati Francesco Paszkowski Design ed offrono notevoli novità stilistiche e funzionali rispetto ad “Andiamo” e “Silver Fox”, i 2 motor yacht della linea che lo hanno preceduto.

Gli interni, sobri ed eleganti, sono stati curati dal Baglietto Interior Design Team mentre il designer Leonardo Santi, ha supportato l’armatore nella scelta del decoro e dei complementi d’arredo. Colori naturali e caldi del bronzo e dell’ocra declinati fino alle morbide tonalità del marrone personalizzano gli ambienti, che si caratterizzano per un utilizzo di pochi, ma preziosi materiali, volti a creare un’armonia mai contrastante. Accenti in legno scuro lucido ritagliano sullo sfondo neutro del rovere di pareti e pavimenti, elementi di arredo, consolle e armadi, impreziositi da inserti bronzati, mentre forme morbide e pareti raggiate uniscono gli interni in un volume uniforme e accogliente.

Scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, lo yacht offre volumi straordinari e spazi esterni che non temono confronti: il ponte sole di 140 mq è sicuramente un punto di forza del modello. Su questo ponte trovano posto una grande piscina, un’area pranzo servita da bar, barbecue e grill ed un’ampia zona prendisole a prua. Le linee arrotondate verso il basso della struttura del ponte consentono di godere di una vista a 360° esaltata anche grazie all’utilizzo dei parapetti in vetro. Nuovo in questo scafo, l’ascensore in vetro che collega i ponti arrivando fino al sun deck.

Rispetto alle due sistership, una diversa distribuzione delle aree sul ponte superiore offre maggiore spazio alla sky lounge che si estende fino all’esterno grazie ad un’ampia vetrata: un giardino d’inverno che accoglie un comodo tavolo da pranzo per 12 ospiti.  Le grandi finestrature a tutta altezza e senza ostruzioni su questo ponte, come pure sul ponte principale, consentono di godere di luce naturale ed una vista panoramica sul mare. 

Interessante anche il layout del ponte inferiore che prevede 2 grandi cabine matrimoniali all’occorrenza trasformabili in 4 cabine doppie grazie ad una parete divisoria scorrevole. Una soluzione esplicitamente richiesta dall’armatore che può contare così su 3 vere e proprie master suite. Non manca la beach area a poppa che include zona relax e spa con palestra attrezzata mentre i tender e 2 jet ski trovano alloggio a prua. 

La motorizzazione prevede 2 motori MTU 12V2000M72 e consente all’imbarcazione di raggiungere i 15 nodi di massima e 11 di crociera. 


© Baglietto

Fonte: Baglietto

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il secondo Baglietto T60
4 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la seconda unità di Extra X100 Triplex
17 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere