Crociere Expedition
Lindblad Expeditions esercita l’opzione per una seconda nave X-BOW
550     
  • 5.0
  • 728x90_Crociere_AlwaysOn

    Lindblad Expeditions Holdings ha annunciato di aver firmato un accordo con la norvegese Ulstein per la costruzione di una nuova unità da spedizione. Con il nuovo ordine la flotta di Lindblad sarà composta da quattro navi.

    L’accordo segna una nuova fase del piano di espansione di Lindblad, avviato a luglio 2017 con l’entrata in servizio della National Geographic Quest e a cui è seguito, a dicembre 2018, l’ingresso nella flotta della National Geographic Venture. La compagnia è inoltre in attesa della consegna della National Geographic Endurance, che avverrà nel primo trimestre 2020.

    La consegna della nuova nave è prevista per la fine del terzo trimestre 2021 e sarà gemella della National Geographic Endurance. Sarà completamente stabilizzata e classificata con la più alta ice class per una nave passeggeri (PC5 Category A). La nave adotterà il design X-BOW brevettato da Ulstein. La sua particolare forma garantirà in ogni condizione di mare la navigazione più tranquilla e confortevole immaginabile, con benefici anche per l’ambiente grazie alla maggiore efficienza energetica e alle minori emissioni in atmosfera.


    «Siamo particolarmente entusiasti di annunciare questa nuova fase della nostra strategia di crescita. National Geographic Endurance e gli itinerari unici che è in grado di agevolare grazie alle sue caratteristiche superlative ha riscosso un notevole entusiasmo, sia dalla nostra attuale comunità di ospiti che da quelli nuovi per Lindblad-National Geographic, e confidiamo che la sua gemella sarà accolta dal mercato con lo stesso livello di entusiasmo», ha dichiarato Sven Lindblad, presidente e CEO di Lindblad. «Queste due navi apriranno una nuova era nelle crociere di spedizione, in termini di livello di comfort per gli ospiti, per le regioni e per gli itinerari in cui sono in grado di viaggiare, e per la loro capacità di poter funzionare come basi scientifiche in alcune delle zone più remote ed incontaminate del mondo».

    Al pari della gemella, la nuova nave potrà accogliere 126 passeggeri in 69 spaziose cabine e suite e sarà progettata per connettere gli ospiti all’ambiente esterno. Con il 75% di cabine con balcone, più ponti di osservazione interni ed esterni, e alette per l’osservazione, gli ospiti avranno sempre accesso alle bellezze del mondo circostante. L’esperienza dell’esplorazione sulla terraferma sarà enormemente migliorata grazie all’innovativo sistema di imbarco sugli Zodiac che permette di effettuare escursioni in tutta rapidità e sicurezza. Le attrezzature per l’esplorazione comprenderanno kayak, sci di fondo, ROV (Remotely Operated Vehicle), idrofoni, videomicroscopio, videocamere subacquee ed altro ancora che sarà annunciato nei mesi a venire.

    «Siamo felicissimi di annunciare la costruzione di questa nuova entusiasmante nave», ha commentato Nancy Schumacher, vice presidente esecutivo alle operazioni di viaggi e tour di National Geographic Partners. «Questo è ancora un altro esempio del nostro ininterrotto successo e della continua espansione della nostra partnership con National Geographic-Lindblad».

    «Siamo molto felici che Lindblad, leader globale delle crociere di spedizione, abbia scelto ancora una volta Ulstein come progettista e costruttore della loro nuova nave da spedizione. Vediamo questo come un segno di fiducia per tutti i nostri dipendenti»,  ha affermato Gunvor Ulstein, CEO di Ulstein Group.  «Abbiamo imparato a conoscere Lindblad come un cliente competente ed esperto, e non vediamo l’ora di continuare la nostra buona cooperazione costruttiva».

    CARATTERISTICHE_PRINCIPALI
    Classe:CX104
    Lunghezza:124,40 metri
    Larghezza:21 metri
    Pescaggio:5,30 metri
    Stazza lorda:12.300 tonnellate
    Consegna:Terzo trimestre 2021
    Cantiere:Ulstein
    Design:Ulstein Design & Solutions
    Classificazione:DnV GL +1A, Passenger Ship, ECO, NAUT(AW), Clean Design, BWM(T), Recyclable, COMF-V(1), COMF-C(1), VIBR, Silent(E), BIS, LCS(DC)
    Armatore:Lindblad Expeditions/National Geographic
    Sistemazioni passeggeri:13 suite
    40 cabine doppie
    12 cabine singole
    Capacità:126 passeggeri
    Equipaggio:112
    Ponti:9
    Velocità massima:16,5 nodi

    Fonte: Lindblad Expeditions
    Rendering: Lindblad Expeditions

    [otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Ulstein consegna National Geographic Resolution
    1 Ottobre 2021

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti


    Superyacht
    Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
    23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
    25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
    Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
    23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
    24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
    Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
    19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht