°
______
°

    ° | °
    km/h
    %
      

___
______
°
   ___
  • TEMPERATURA
    ° | °
  • UMIDITÀ
    %
  • VENTO
    m/s
  • NUVOLE
    %
  • SORGE
  • TRAMONTA
  • MAR 21
    ° | °
      %
      %
  • MER 22
    ° | °
      %
      %
  • GIO 23
    ° | °
      %
      %
  • VEN 24
    ° | °
      %
      %
  • SAB 25
    ° | °
      %
      %
  • DOM 26
    ° | °
      %
      %

Cerca il meteo di

Spedizioni
Lindblad Expeditions esercita l’opzione per una seconda nave X-BOW
24     

Lindblad Expeditions Holdings ha annunciato di aver firmato un accordo con la norvegese Ulstein per la costruzione di una nuova unità da spedizione. Con il nuovo ordine la flotta di Lindblad sarà composta da quattro navi.

L’accordo segna una nuova fase del piano di espansione di Lindblad, avviato a luglio 2017 con l’entrata in servizio della National Geographic Quest e a cui è seguito, a dicembre 2018, l’ingresso nella flotta della National Geographic Venture. La compagnia è inoltre in attesa della consegna della National Geographic Endurance, che avverrà nel primo trimestre 2020.

La consegna della nuova nave è prevista per la fine del terzo trimestre 2021 e sarà gemella della National Geographic Endurance. Sarà completamente stabilizzata e classificata con la più alta ice class per una nave passeggeri (PC5 Category A). La nave adotterà il design X-BOW brevettato da Ulstein. La sua particolare forma garantirà in ogni condizione di mare la navigazione più tranquilla e confortevole immaginabile, con benefici anche per l’ambiente grazie alla maggiore efficienza energetica e alle minori emissioni in atmosfera.


«Siamo particolarmente entusiasti di annunciare questa nuova fase della nostra strategia di crescita. National Geographic Endurance e gli itinerari unici che è in grado di agevolare grazie alle sue caratteristiche superlative ha riscosso un notevole entusiasmo, sia dalla nostra attuale comunità di ospiti che da quelli nuovi per Lindblad-National Geographic, e confidiamo che la sua gemella sarà accolta dal mercato con lo stesso livello di entusiasmo», ha dichiarato Sven Lindblad, presidente e CEO di Lindblad. «Queste due navi apriranno una nuova era nelle crociere di spedizione, in termini di livello di comfort per gli ospiti, per le regioni e per gli itinerari in cui sono in grado di viaggiare, e per la loro capacità di poter funzionare come basi scientifiche in alcune delle zone più remote ed incontaminate del mondo».

Al pari della gemella, la nuova nave potrà accogliere 126 passeggeri in 69 spaziose cabine e suite e sarà progettata per connettere gli ospiti all’ambiente esterno. Con il 75% di cabine con balcone, più ponti di osservazione interni ed esterni, e alette per l’osservazione, gli ospiti avranno sempre accesso alle bellezze del mondo circostante. L’esperienza dell’esplorazione sulla terraferma sarà enormemente migliorata grazie all’innovativo sistema di imbarco sugli Zodiac che permette di effettuare escursioni in tutta rapidità e sicurezza. Le attrezzature per l’esplorazione comprenderanno kayak, sci di fondo, ROV (Remotely Operated Vehicle), idrofoni, videomicroscopio, videocamere subacquee ed altro ancora che sarà annunciato nei mesi a venire.

«Siamo felicissimi di annunciare la costruzione di questa nuova entusiasmante nave», ha commentato Nancy Schumacher, vice presidente esecutivo alle operazioni di viaggi e tour di National Geographic Partners. «Questo è ancora un altro esempio del nostro ininterrotto successo e della continua espansione della nostra partnership con National Geographic-Lindblad».

«Siamo molto felici che Lindblad, leader globale delle crociere di spedizione, abbia scelto ancora una volta Ulstein come progettista e costruttore della loro nuova nave da spedizione. Vediamo questo come un segno di fiducia per tutti i nostri dipendenti»,  ha affermato Gunvor Ulstein, CEO di Ulstein Group.  «Abbiamo imparato a conoscere Lindblad come un cliente competente ed esperto, e non vediamo l’ora di continuare la nostra buona cooperazione costruttiva».

CARATTERISTICHE_PRINCIPALI
Classe:CX104
Lunghezza:124,40 metri
Larghezza:21 metri
Pescaggio:5,30 metri
Stazza lorda:12.300 tonnellate
Consegna:Terzo trimestre 2021
Cantiere:Ulstein
Design:Ulstein Design & Solutions
Classificazione:DnV GL +1A, Passenger Ship, ECO, NAUT(AW), Clean Design, BWM(T), Recyclable, COMF-V(1), COMF-C(1), VIBR, Silent(E), BIS, LCS(DC)
Armatore:Lindblad Expeditions/National Geographic
Sistemazioni passeggeri:13 suite
40 cabine doppie
12 cabine singole
Capacità:126 passeggeri
Equipaggio:112
Ponti:9
Velocità massima:16,5 nodi

Fonte: Lindblad Expeditions
Rendering: Lindblad Expeditions

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Avviati i lavori per la prima nave X-BOW di Lindblad Expeditions
11 Gennaio 2018

di Redazione Cruise Lifestyle

Avaria al motore principale della National Geographic Orion
30 Dicembre 2016

di Redazione Cruise Lifestyle


Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera mid-size
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Le destinazioni crocieristiche più pericolose
2 Maggio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle


Royal Caribbean inaugura l’isola privata Perfect Day at CocoCay
8 Maggio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
MSC Crociere svela il progetto dell’innovativo terminal a PortMiami
12 Aprile 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


Piccolo incendio a bordo di Costa Smeralda
19 Marzo 2019 di Redazione Cruise Lifestyle

NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO