Crociere Expedition
Completate con successo le prove in mare della National Geographic Endurance
742     
B&Me 50€ nuovi hotel

Lo scorso fine settimana National Geographic Endurance ha completato con successo le prime prove in mare. I test si sono svolti a Storfjorden, ingresso dell’iconico Geirangerfjord.

Le prove hanno compreso test sui sistemi di propulsione e navigazione, oltre a manovre di emergenza e alle verifiche richieste dalla normativa SOLAS per il Safe Return To Port.

La moderna unità, prima di due nuove navi polari da 126 ospiti appositamente progettate per Lindblad Expeditions da Ulstein Design & Solutions, è stata sviluppata sulla piattaforma della più avanzata nave da crociera per spedizioni e pone particolare attenzione ai temi di sicurezza e comfort, oltre anche a soluzioni di sostenibilità innovative volte a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Tratto distintivo della National Geographic Endurance è il design X-BOW® sviluppato da Ulstein, in grado di offrire efficienza nei consumi e un significativo miglioramento del comfort in condizioni marine avverse. L’elevata classe polare PC5 A, la più alta per una nave passeggeri, permette inoltre di accedere nelle regioni geografiche più remote, grazie anche ai capienti serbatoi di acqua e carburante di cui è dotata. Gli stabilizzatori zero-speed assicurano infine una navigazione più tranquilla, non solo durante la traversata ma anche in occasione delle soste in rada per l’osservazione della fauna o per le operazioni di imbarco e sbarco.

National Geographic Endurance si trova adesso nuovamente in cantiere per gli ultimi lavori di allestimento in vista della consegna prevista per il mese di marzo.

La nave salperà per la sua crociera inaugurale il 2 aprile in direzione delle Svalbard. Seguiranno una serie di viaggi di spedizione sia in regioni note che nuove, con itinerari che includeranno anche il Passaggio a Nord-Est, un viaggio alle latitudini più elevate del mondo, dalla Norvegia all’Alaska.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:CX104
Lunghezza:124,40 metri
Larghezza:21 metri
Pescaggio:5,30 metri
Stazza lorda:12.300 tonnellate
Consegna:Primo trimestre 2020
Cantiere:Ulstein
Design:Ulstein Design & Solutions
Classificazione:DnV GL +1A, Passenger Ship, ECO, NAUT(AW), Clean Design, BWM(T), Recyclable, COMF-V(1), COMF-C(1), VIBR, Silent(E), BIS, LCS(DC)
Armatore:Lindblad Expeditions/National Geographic
Sistemazioni passeggeri:13 suite
40 cabine doppie
12 cabine singole
Capacità:126 passeggeri
Equipaggio:112
Ponti:9
Velocità massima:16,5 nodi








Fonti: Cruise Industry News, Lindblad Expeditions, Ulstein
Foto: Marius Ertesvåg
Rendering: Lindblad Expeditions
Video: Lindblad Expeditions – National Geographic

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ulstein consegna National Geographic Resolution
1 Ottobre 2021

di Redazione Crociere

Albatros Expeditions ordina la seconda Infinity
20 Maggio 2019

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Extra X100 Triplex, la nuova generazione
4 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Venduti due Benetti B.Now 50m in Sudamerica
3 Settembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la quarta Icon a Meyer Turku
27 Agosto 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato ADM 67m superyacht della flotta Admiral
5 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Inizia la fase di allestimento del secondo Amels 80
29 Agosto 2024 di Redazione Crociere