Crociere Expedition
Albatros Expeditions ordina la seconda Infinity
214     

La compagnia danese Albatros Expeditions annuncia l’arrivo nel 2022 della seconda nave da spedizione di classe Infinity. L’unità si chiamerà Ocean Albatros ed effettuerà itinerari sia in Antartide che nelle destinazioni artiche, oltre ad altre località comprese tra i due poli. Ocean Albatros affiancherà la Ocean Victory, che debutterà a dicembre 2020 nella regione antartica, mentre in estate sarà noleggiata dalla Victory Cruise Lines per la stagione estiva in Alaska.

Ocean Albatros e Ocean Victory si caratterizzano per l’innovativo design X-BOW di Ulstein Design & Solutions. Lunghe 104 metri e larghe 18 per una stazza lorda di 7.400 tonnellate sono dotate di 93 ampie cabine di cui 68 con accesso al ponte per l’osservazione e 9 con balconi alla francese. La classe polare PC6 e la Ice Class 1A rendono queste unità perfettamente idonee per operare tra i ghiacci. Saranno dotate dei sistemi Safe Return to Port, posizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed. Le dimensioni ridotte di queste navi assicurano un’atmosfera intima ed esclusiva, contemporaneamente a tutte le dotazioni e i servizi di una moderna nave da crociera.

Soren Rasmussen, proprietario di Albatros, sottolinea i benefici ottenuti dall’impiego degli stabilizzatori Zero Speed: «Offrono una comprovata riduzione del rollio della nave tra l’80 e l’85%, anche all’ancora. Questo offre più comfort ai nostri ospiti, oltre a rendere più facili le operazioni in zodiac, anche nelle condizioni più difficili».

Le iniziative CSR (Corporate Social Responsibility) ed ecologiche già implementate su Ocean Atlantic saranno adottate anche a bordo di Ocean Albatros e Ocean Victory, che peraltro saranno le navi più ecologiche al mondo, a detta della compagnia. Rasmussen ha aggiunto: «I motori conformi alla normativa Tier III abbattono fino all’80% le emissioni e riducono significativamente i consumi. Inoltre a bordo non sarà utilizzata plastica monouso e saranno impiegati solo prodotti di pulizia e detersivi biodegradabili ed ecosostenibili. Proporremo solamente piatti di mare ottenuti da pesca sostenibile, ridurremo l’uso di tutti i prodotti chimici ed implementeremo un programma di riciclo dei rifiuti a bordo. Inoltre continueremo con il nostro impegno per il sostegno locale, la conservazione globale o progetti umanitari nelle aree in cui operiamo e a promuovere la pratica di viaggi sicuri e responsabili verso l’ambiente nelle regioni polari.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Infinity
Lunghezza:104,40 metri
Larghezza:18,40 metri
Pescaggio:5,10 metri
Stazza lorda:7.400 tonnellate
Consegna:2022
Cantiere:Ulstein
Design:Ulstein Design & Solutions
Sistemazioni passeggeri:68 cabine con balcone
9 cabine con balcone alla francese
16 cabine con finestra
Capacità:200 passeggeri
Equipaggio:100 in 57 cabine
Velocità massima:15,5 nodi

Fonti: Albatros Expeditions, Ulstein
Rendering: Albatros Expeditions

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ulstein consegna National Geographic Resolution
1 Ottobre 2021

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Stagione estiva 2024, consegnati cinque motor yacht Baglietto
25 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Project Nacre in vendita in esclusiva da Denison Yachting
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht