Crociere Contemporanee
Costa Fortuna inaugura il suo nuovo itinerario estivo dedicato a Grecia e Turchia
31     
l

Costa Fortuna ha inaugurato oggi il suo nuovo itinerario dell’estate 2024, dedicato esclusivamente a Grecia e Turchia.

Sino al 13 settembre Costa Fortuna partirà ogni venerdì dal porto del Pireo alla scoperta di Istanbul e delle isole greche di MykonosCreta, Rodi e Santorini. Su alcune partenze è prevista una seconda tappa in Turchia, a Bodrum, o nell’isola greca di Kos, al posto di Rodi.

La formula è quella del pacchetto “volo+crociera”, disponibile da tutti i principali Paesi europei, compresa l’Italia. In questo modo sarà possibile visitare queste magnifiche destinazioni con il massimo della comodità, tra città ricche di storia, splendidi siti archeologici, riserve naturali, mare cristallino.

L’itinerario di Costa Fortuna proporrà un’altra grande novità, disponibile solo con Costa: le “Sea Destinations”. Accanto alle esperienze che porteranno a scoprire le città e le isole dove farà scalo, Costa Fortuna offrirà nuove esperienze da godersi a bordo, durante la navigazione, per vivere al meglio luoghi iconici compresi nella rotta della nave. Ad esempio, nel corso dell’attraversamento dello Stretto dei Dardanelli, al tramonto, gli ospiti faranno un vero e proprio viaggio nel tempo, vedendo comparire le porte dell’Oriente nella spirale dei veli rotanti dei Dervisci, autentici danzatori rituali che da secoli praticano una danza mistica e vorticosa come forma di meditazione. A Mykonos, tutta l’energia della notte salirà in nave per un sea party a bordo piscina. Tra luci e colori che richiamano le spiagge dorate e le case bianche dell’isola, i Dj con la musica dei club più glamour di Mykonos faranno ballare gli ospiti fino a tarda notte. Invece a Santorini gli ospiti potranno ammirare uno dei tramonti più belli del mondo, visto dal mare, catturando lo splendido panorama in una foto, mentre sorseggiano il loro aperitivo preferito.

Grazie alle escursioni organizzate da Costa, le destinazioni di “terra” comprese nell’itinerario saranno visitate da un punto di vista unico, fuori dai percorsi tradizionali. Ad Atene, oltre ai siti più iconici della città, si potrà vivere l’esperienza di navigare lungo il canale che separa due mari, passando tra gole di roccia e pareti verticali, sino all’antica città di Corinto. Istanbul sarà esplorata da diverse prospettive, tra cui in battello sul Bosforo, mentre a Mykonos una famiglia di contadini locali porterà gli ospiti di Costa Fortuna alla scoperta delle tradizioni rurali e le ricette dei piatti locali, con un barbecue al tramonto. A Bodrum è previsto un tour in caicco, tipica imbarcazione locale, per cogliere tutte le sfumature della costa turchese, mentre a Santorini si potrà vivere come un isolano tra il blu delle cupole e il bianco delle case, pranzando con il tradizionale lancio di piatti.

COSTA FORTUNA

Entrata in servizio nel 2003 e sottoposta ad un importante restyling nel 2018, Costa Fortuna è una nave da 103.000 tonnellate di stazza lorda che può accogliere sino a 3.470 ospiti in 1.358 cabine.

Gli interni sono ispirati ai grandi transatlantici del passato, con le decorazioni che richiamano i ruggenti anni Venti, l’eleganza in ogni piccolo dettaglio, le riproduzioni autentiche dei manifesti pubblicitari d’epoca.

L’eccellenza gastronomica di bordo è rappresentata dai Destination Dish, piatti ideati dai tre grandi chef internazionali Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente. Sono disponibili nei ristoranti principali della nave e inclusi nel prezzo della crociera.

Sempre in tema di gusto, la nave offre la Pizzeria Pummid’oro, che propone l’autentica pizza italiana, fatta a regola d’arte; il Sushino at Costa, un sushi bistrot sul mare pensato per un’autentica esperienza giapponese, all’aperitivo, a pranzo o a cena; il Salty Beach, ideale per gli amanti dello street food; la Gelateria Amarillo, per un cremoso gelato artigianale o qualche sfiziosa pralina al cioccolato.

L’intrattenimento è garantito dal teatro su tre ponti, dove assistere a spettacolari ed entusiasmanti show; 3 piscine e 5 jacuzzi; un toboga per il divertimento di tutta la famiglia; un campo polisportivo; una spa di 1300 mq con vista mare e una palestra, sempre vista mare, equipaggiata con i macchinari Technogym; per i più giovani ci sono lo Squok Club e la Teen Zone, con le loro aree dedicate.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht