CROCIERE LAST MINUTE

  • 468x60 City
Superyacht Benetti Classic Supreme 132' BS010
Superyacht

Benetti annuncia la vendita del decimo Classic Supreme 132′

0 6

Benetti annuncia la vendita del nuovo BS010, che sarà consegnato al suo armatore nel primo semestre del 2018. Tra le caratteristiche principali di questo 40 metri della collezione Classic Supreme 132’ ci sono il suo profilo filante, i grandi volumi esterni e interni, l’estremo comfort e la particolare luminosità di Main e Upper Deck.

Con 40,24 metri di lunghezza per 8,18 metri di larghezza massima, questo nuovo megayacht firmato Benetti verrà consegnato nel 2018 al suo armatore, il quale si è avvalso del supporto del broker Arcon Yachts, con base a Monaco, che collabora ormai da molti anni con il cantiere italiano. Arcon Yachts sarà inoltre responsabile dell’attività di project management per la costruzione di questa imbarcazione che sarà la seconda a venire consegnata in collaborazione con Benetti il prossimo anno, dopo la BF106.

Yacht per tanti versi unico e affascinante, è caratterizzato da alcuni dettagli originali, tra cui le alette di pilotaggio esterno rotanti a scomparsa nella falchetta, i fanali di via che si integrano con le linee esterne, rendendo il profilo della barca più contemporaneo e ammaliante, la Jacuzzi sull’Upper Deck a prua e, infine, le scale aeree esterne. Inoltre, BS010 si differenzia dalla precedente unità della linea, per ulteriori novità, tra cui la possibilità di inserire lo steam generator nel bagno dell’armatore.

Dotato di sistemi tecnologici innovativi, questo Classic Supreme 132’ dispone di piattaforma BEST Benetti’s Exclusive Sea Technology che integra tutti i sistemi elettronici e gli impianti di bordo con un’unica interfaccia user-friendly, mentre il sistema di Plancia Integrata permette l’interfaccia di tutte le strumentazioni di navigazione e di comunicazione, rendendo la gestione dell’imbarcazione ancora più affidabile e sicura.

Il Sun deck si distingue per la grande spaziosità (100 mq) e un arredamento ricercato e raffinato, mentre l’Upper deck esterno è caratterizzato dalla scala “aerea” con struttura in acciaio e gradini in teak, che rende il ponte molto spazioso e luminoso.
Sul ponte principale si trova l’ampio salone inondato dalla luce esterna che entra dalle grandi finestre presenti su entrambe le murate. Gli ospiti hanno a disposizione quattro ampie cabine doppie, con grandi finestrature affacciate sul mare, mentre l’alloggio del comandante si trova nell’Upper Deck.

La sala motori ospita una coppia di MTU 12V2000M72 che consentono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi, mentre la crociera si attesta intorno ai 14,5 nodi. L’autonomia ad andatura di crociera è di 3.400 miglia.

SPECIFICHE TECNICHE
Cantiere:Azimut|Benetti S.p.a., Div. Benetti
Architettura navale:R&D Dept. And Div. Benetti Tech. Dept.
Designer esterni e concept:François Zuretti + Stefano Righini
Designer interni:Benetti Interior Style Dept.
Lunghezza f.t.:40,24 metri
Larghezza:8,18 metri
Immersione massima:2,10 metri
Materiale:Vetroresina
Certificazioni:RINA + LY3 code
Dislocamento a pieno carico:275 tonnellate
Sistemazioni ospiti:10+2 in 5 cabine
Sistemazioni equipaggio:7 in 4 cabine
Capacità casse combustibile:45.000 litri
Capacità cassa acqua:7.200 litri
Motori principali:2 x MTU 12V2000M72
Velocità massima:15,5 nodi
Velocità di crociera:14,5 nodi
Autonomia a 12 nodi:3.400 miglia
Generatori:2 x 80 kW Kohler EFOZDJ
Elica di prua:CMC Marine Dualis Electra
Stabilizzatori:CMC Marine Stabilis Electra

Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Foto: Sculati & Partners per Benetti

728x90 Beach


Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione, pertanto non saranno pubblicati se ritenuti volgari, offensivi o non pertinenti ai temi trattati nell’articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

© 2017 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati