CROCIERE LAST MINUTE

  • 468x60 City
Compagnie Premium Aerial Celebrity Eclipse
Celebrity Eclipse - Celebrity Cruises
Compagnie Premium

A bordo delle navi Celebrity Cruises sono da oggi possibili i matrimoni tra persone dello stesso sesso

0 8

Celebrity Cruises annuncia che, a partire da oggi, a bordo delle sue navi è possibile celebrare in acque internazionali matrimoni tra persone dello stesso sesso, con valore legale.

La svolta storica è stata possibile a seguito della rivoluzionaria legge approvata dal parlamento di Malta lo scorso 1 settembre, che con 66 voti a favore e 1 contrario legittima i matrimoni omosessuali, riconoscendo anche quelli celebrati dai capitani a bordo delle navi battenti bandiera maltese.
La maggior parte delle navi Celebrity sono registrate a Valletta. Fanno eccezione le unità da spedizione del brand Celebrity Xpedition, battenti bandiera ecuadoregna, le quali restano pertanto escluse dalla giurisdizione maltese.

«Celebrity Cruises ha una lunga storia per il sostegno della comunità LGBTQ+ e non riesco a pensare ad un periodo più importante nella nostra storia che quello attuale per fare tutto ciò che possiamo per sostenere l’inclusione. Sono assolutamente entusiasta di annunciare che, a partire da oggi, diamo il benvenuto alle coppie dello stesso sesso per sposarsi sulle nostre navi in acque internazionali», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises.

«Celebrity Weddings ha già celebrato molti altri matrimoni dello stesso sesso negli Stati Uniti, Messico e Caraibi, dove questi erano legali», ha dichiarato Barbara Whitehall, direttore operativo di The Wedding Experience, partner di Celebrity Cruises specializzato nell’organizzazione di matrimoni. «Siamo estasiati della decisione di Malta di aprire all’uguaglianza dei matrimoni per tutti e per tutti coloro che navigano con Celebrity Cruises in acque internazionali».

Recentemente anche Princess Cruises, Cunard e P&O Cruises hanno aperto alla possibilità di celebrare a bordo i matrimoni omosessuali. Questo è stato possibile grazie ad una sentenza  della Corte Suprema delle Bermuda, che ha legittimato i matrimoni gay celebrati sul territorio dell’arcipelago britannico. Tuttavia le cerimonie saranno possibili soltanto a partire dall’anno prossimo, pertanto Celebrity Cruises diventa tecnicamente la prima compagnia in grado di celebrare i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Fonte: Celebrity Cruises
Foto: Celebrity Cruises


Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione, pertanto non saranno pubblicati se ritenuti volgari, offensivi o non pertinenti ai temi trattati nell’articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

© 2017 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati

EVENTI