10 Ottobre 2024
20 Settembre 2016
26 Novembre 2018
2 Ottobre 2024
25 Maggio 2018
22 Settembre 2017
Atlas Ocean Voyages ha celebrato lo scorso fine settimana il battesimo delle sue prime due navi da crociera, World Navigator e World Traveller. La cerimonia si è svolta nei fiordi della Patagonia, lungo il Ghiacciaio Garibaldi nel Canale di Beagle, in occasione di un viaggio di anteprima disponibile solo su invito. Gli ospiti includevano consulenti di viaggio, azionisti, media e dignitari provenienti da Argentina e Cile.
World Navigator è in servizio dallo scorso anno, ma non è mai stata battezzata ufficialmente a causa delle restrizioni Covid che hanno fatto rimandare la celebrazione. World Traveller è invece stata presa in consegna il mese scorso.
World Traveller è stata battezzata il 19 novembre dall’esploratrice ed avventuriera Karen Lundgren, 13ma donna al mondo a conquistare le 7 Cime +1, che includono le vette più alte di ciascun continente. Il giorno seguente si è svolta la celebrazione per la World Navigator, con madrina Theresa Scalzitti, a capo delle vendite, marketing e sviluppo presso Cruise Planners, la più grande organizzazione in franchising di viaggi negli Stati Uniti.
© Atlas Ocean Voyages
Le navi, ognuna costata 70 milioni di euro, si presentano con le sembianze di un lussuoso yacht e sono lunghe 126 metri, con una stazza lorda di 9.300 tonnellate. Articolate su 8 ponti, ospitano 98 cabine per una capacità di 200 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 130 membri. Certificate con Classe Polare di categoria C e Ice Class 1B, possono dirigersi con sicurezza verso destinazioni remote. Eleganti ed intime, offrono tutti i migliori comfort, sistemazioni di lusso ed un’esperienza all-inclusive, escursioni approfondite e tour privati personalizzati.