ULTIMI ARTICOLI

Superyacht
Venduto il primo Codecasa Gentleman’s 24 Yacht
430     
728x90_Crociere_AlwaysOn

I Cantieri Navali Codecasa annunciano la vendita del primo Codecasa Gentleman’s 24 Yacht ad un esperto armatore asiatico.

La vendita è stata chiusa da Carmen Lau, Senior Advisor di Camper & Nicholsons, e la divisione New Build di Camper & Nicholsons supervisionerà la costruzione.

Questo “superyacht tascabile” di 24 metri rende omaggio a un’epoca d’oro della nautica da diporto incorporando al tempo stesso le ultime innovazioni tecnologiche. Le sue linee classiche richiamano l’eleganza senza tempo degli yacht costruiti negli anni ’50 e ’60, anche se la sua costruzione, interamente in alluminio, è assolutamente moderna, progettata per garantire alte prestazioni.

Il progetto esclusivo è stato ideato dal progettista Luca Dini di Luca Dini Design and Architecture, in collaborazione con Mr Kurt Lehmann di Yacht Moments, che hanno tratto ispirazione dagli yacht della loro infanzia per creare un concept di grande appeal per gli armatori alla ricerca di un’imbarcazione elegante e maneggevole che fa girare la testa ovunque si diriga.

A bordo, lo spazio è stato ottimizzato per ospitare una suite armatoriale e tre cabine ospiti, oltre a due cabine equipaggio. Il suo ampio beach club è unico su uno yacht delle sue dimensioni, mentre il suo ampio ponte esterno è collegato allo spazio abitativo interno da porte scorrevoli in vetro. Il tender è una versione in scala ridotta dello stesso Gentleman’s Yacht ed è riposto sul ponte principale.

Questo yacht sarà uno di una serie limitata di dieci e sarà consegnato tra 24 mesi. Una volta consegnato, permarrà principalmente in Asia

«Vorremmo esprimere le nostre congratulazioni a Camper & Nicholson International per la vendita di questo yacht» afferma Fulvio Codecasa, presidente dei Cantieri Navali Codecasa. «Questo accordo rappresenta per noi il raggiungimento di un triplice obiettivo: la conferma dell’eccellente rapporto di collaborazione che abbiamo con Camper & Nicholsons Worldwide, l’inizio di una collaborazione, auspicabilmente duratura, con uno dei nomi più importanti del settore, come Luca Dini Design, e il rafforzamento della presenza del marchio Codecasa nel mercato asiatico».

SPECIFICHE TECNICHE
Modello:Gentleman’s Yacht
Cantiere:Cantieri Navali Codecasa
Architettura navale:Names by Francesco Rogantin
Design:Luca Dini Design & Architecture
Lunghezza f.t.:25,78 metri
Larghezza:6,50 metri
Pescaggio:1,40 metri
Tonnellaggio a pieno carico:90 tonnellate
Materiale di costruzione:Alluminio
Cabine:1 Suite armatoriale
3 Cabine ospiti
Ospiti:6
Equipaggio:2
Velocità massima:25 nodi
Velocità di crociera:20 nodi
Autonomia:Oltre 2.100 mn a 9 nodi







Fonte: Codecasa

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Arrivato a Viareggio lo scafo del nuovo Codecasa 57
3 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato M/Y Vero, il primo Codecasa Gentleman’s 24 Yacht
18 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
SUPERYACHT IN VENDITA
Project Frida
Heesen
55 m | 2026
Project Nacre
SARP
62 m | 2027
Spitfire
Ares Yachts
50.55 m | 2027
42M
Sirena Superyachts
42 m | 433 GT
Acciaio 130
Cantiere delle Marche
39.40 m | 2026
RJ 115
Cantiere delle Marche
34.86 m | 299 GT
Domino 88 Super
Riva
26.84 m | 2016
SL 86
Sanlorenzo
26.76 m | 2017
Predator 82
Sunseeker
24.97 m | 2006


Superyacht
Venduto il terzo Mangusta GranSport 34
16 Gennaio 2026 di Redazione Superyacht
DOM155, il nuovo top di gamma della linea DOM di Baglietto
13 Gennaio 2026 di Redazione Superyacht
Venduta la seconda unità del nuovo Mangusta GranSport 34
23 Dicembre 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduta una nuova unità di ISA Gran Turismo 68 metri
13 Gennaio 2026 di Redazione Superyacht