Megayacht
Venduto il Codecasa 58 costruzione C128
79     

I Cantieri Navali Codecasa hanno venduto un nuovo yacht da 57,80 metri, il Codecasa 58 costruzione C128. L’unità sarà sviluppata sulla piattaforma navale del M/Y Kathryn recentemente varato, realizzata dallo Studio PLANA in collaborazione con l’ufficio tecnico interno dei Cantieri Navali Codecasa.

Lo yacht avrà una carena dislocante veloce, tipica delle navi militari, ottimizzata con le migliori tecniche attualmente disponibili per raggiungere e superare la soglia dei 20 nodi; una velocità ragguardevole per questa taglia, visto che avrà lo scafo in acciaio, inserendosi di diritto tra gli yacht più veloci della sua categoria. C128 sarà equipaggiata con 2 motori Caterpillar 3516E da 2525 kW e 3 generatori Caterpillar C7.1 da 118 kW.

Avrà un design accattivante e i suoi grandi spazi assicureranno all’armatore e ai suoi ospiti la massima vivibilità e privacy in tutti gli ambienti, con un layout a sei cabine che permetterà di accogliere a bordo fino a 12 persone. Ulteriori sette cabine saranno dedicate all’equipaggio di 13 persone che garantirà un servizio di eccellenza. Un ascensore collegherà tutti e 4 i ponti.

La vendita è stata conclusa grazie alla collaborazione dei Cantieri Navali Codecasa con l’agenzia internazionale di brokeraggio Ocean Independence che ha presentato il cliente e che seguirà, per conto della società armatrice, la costruzione di questo yacht.

La consegna è prevista per l’estate 2026.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato M/Y Vero, il primo Codecasa Gentleman’s 24 Yacht
18 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Avviata la costruzione del nuovo Codecasa 57
5 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht