Expedition Yacht
Varato il primo SeaXplorer
259     

Lo scorso 31 ottobre il primo yacht explorer della linea SeaXplorer di Damen ha lasciato il capannone di costruzione.

Lunga 62 metri, la prima unità SeaXplorer vanta un design custom con architettura navale sviluppata da Damen e linee esterne di Azure Yacht Design. Per gli interni l’armatore ha scelto Carlo Torre di Monaco Yacht Temptation, mentre il team tecnico di Fraser è supervisore del progetto.

Conforme alla classe polare, SeaXplorer è in grado di operare autonomamente in mare per 30 giorni, possiede un helideck certificato con hangar, due grandi garage e locale delle attrezzature per le immersioni.

La produzione di energia a bordo è affidata ad un sistema Siemens BlueDrive che utilizza tre generatori a velocità variabile. La combinazione tra motori a propulsione elettrica e banco di batterie configura uno yacht dalla gestione economica e ambientalmente sostenibile.

L’allestimento del SeaXplorer avverà nello stabilimento di Vlissingen East, appena pochi chilometri dalla città di Vlissingen, dove vengono costruiti gli yacht Amels. La consegna all’armatore è prevista per i primi mesi del 2020.

Introdotta nel 2015, l’innovativa gamma crossover SeaXplorer è stata realizzata con i contributi del team di design SeaXplorer, del laboratorio di ricerca Damen, di Azure Yacht Design e di EYOS Expeditions per il design funzionale che prende origine dalle reali esperienze compiute dall’azienda nel settore delle spedizioni.

Fonte: Damen
Foto: Damen

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Damen consegna il SeaXplorer 58 “Pink Shadow”
21 Agosto 2023

di Redazione Superyacht

Damen presenta la nuova ammiraglia della linea SeaXplorer
27 Aprile 2021

di Redazione Superyacht

Damen svela il nuovo SeaXplorer 77
9 Marzo 2021

di Redazione Superyacht

Damen svela le prime immagini del SeaXplorer 58
2 Febbraio 2021

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht