9 Giugno 2017
23 Giugno 2021
24 Giugno 2021
19 Settembre 2019
3 Marzo 2023
Con il primo taglio della lamiera d’acciaio per la costruzione della nave numero S.713, i cantieri Meyer Werft di Papenburg hanno avviato ufficialmente i lavori per la costruzione della seconda unità di classe Quantum Ultra per Royal Caribbean International. La ventisettesima nave del secondo maggiore operatore crocieristico al mondo prenderà il nome di Odyssey of the Seas.
A premere il pulsante per avviare la macchina da taglio sono stati Michael Bayley, CEO di Royal Caribbean International, e Tim Meyer, direttore generale di Meyer Werft. Presenti anche Stephan Schmees, del Project Management di Meyer Werft, e Richard D. Fain, CEO di Royal Caribbean Cruises.
«E’ un grande piacere costruire queste navi innovative per Royal Caribbean International e continuare il nostro duraturo rapporto d’affari», ha commentato Tim Meyer.
Si tratta della quinta nave costruita da Meyer Werft per Royal Caribbean International nel giro di pochi anni. Gemella della Spectrum of the Seas, che verrà consegnata in primavera, Odyssey of the Seas costituisce l’evoluzione della classe Quantum, che comprende Quantum of the Seas, Anthem of the Seas, ed Ovation of the Seas, consegnate rispettivamente nell’autunno 2014, primavera 2015, e primavera 2016.
Odyssey of the Seas farà il suo debutto nell’autunno 2020 con partenze dagli Stati Uniti. Maggiori dettagli saranno rivelati nel corso dell’anno.
Fonti: Meyer Werft, Royal Caribbean International
Foto e video: Royal Caribbean International
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]