Eventi
Sanlorenzo al Miami Yacht Show 2022 con cinque modelli realizzati su misura per la clientela americana
122     

Al Miami Yacht Show, uno dei maggiori eventi nautici degli USA, in programma dal 16 al 20 Febbraio 2022, Sanlorenzo conferma la propria partecipazione e si prepara ad esporre una selezione dei modelli caratteristici della flotta, tra cui anche quello asimmetrico.  

A rappresentare oltreoceano l’eccellenza Sanlorenzo ci saranno cinque esemplari tra cui SL78 e SL86, il sofisticato SD96 e l’iconica linea crossover SX. L’asimmetria, un concept sul quale Sanlorenzo punta molto dal 2018, quando ha lanciato il primo modello asimmetrico al mondo, torna ancora protagonista a Miami con SL106A, presentato in world première a Fort Lauderdale ad ottobre 2021. 

Gli yacht in esposizione al Miami Yacht Show sono progettati coerentemente con l’approccio sartoriale di Sanlorenzo, e lo storico brand ambassador del cantiere, Sanlorenzo Americas, ha contribuito al successo dell’azienda sul mercato americano facendosi portavoce dei valori del marchio, propri del più alto Made in Italy, come l’altissima qualità e il rispetto di valori come l’artigianalità, la sartorialità e la cura dei dettagli, rispondendo allo stesso tempo ai requisiti del proprio mercato, declinando ogni progetto coerentemente con la cultura e lo stile di vita americano 

SANLORENZO SL106A


© Thomas Pagani

Grazie al layout asimmetrico, il main deck di SL106A privilegia una maggiore superficie presentando, da un lato, un’ampia sala da pranzo che dalla vetrata a tutta altezza si affaccia sul mare, dall’altro un salotto che gode di una terrazza abbattibile. Uno spazio più ampio per il garage e l’inserimento di una piattaforma prendisole di 12 mq, in totale connessione con il mare, sono tra le caratteristiche principali di questo modello. Anche il layout del lower deck risulta più arioso con l’aumento dello spazio sia nelle cabine ospiti, che nella zona del salone e nella sala macchine.

Il vetro One-Way, che diventa un tutt’uno con lo scafo, sparisce alla vista offrendo una superficie continua ed omogenea delle linee esterne. 

SANLORENZO SD96


© Thomas Pagani

La storica linea di yacht semidislocanti SD sarà invece rappresentata dal modello SD96, l’entry level di 28 metri strutturato su tre ponti, che grazie alle proporzioni attentamente studiate e al grande equilibrio tra design e volumetria, risulta elegante e leggero come uno yacht a due ponti. Il concetto di flessibilità e modularità, centrale nel progetto SD96, detta il ritmo anche negli spazi interni.

Fonte: R + W per Sanlorenzo

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022

di Redazione Superyacht

Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN CORSICA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht