Eventi
Reviewbox Italia premia Cruise Lifestyle: è il miglior sito del 2022
90     

Arriva un primo riconoscimento ufficiale per Cruise Lifestyle. Il team di Rewiewbox Italia, specializzato nella ricerca di contenuti di qualità, ha premiato il nostro web magazine con il marchio di qualità “Miglior Sito 2022” nell’indagine di settore svolta, assegnandoci un punteggio di 37/40.

L’indagine condotta da Reviewbox Italia si basa su un processo di selezione per identificare i siti candidati, i quali provengono da diverse fonti come directory online e sistemi CMS. Vengono esclusi dalla candidatura giornali, riviste specializzate, portali e siti in lingua straniera. Dopo questa prima scrematura, segue l’eliminazione dei siti con un traffico mensile molto basso.

I rimanenti siti vengono studiati dagli esperti di Reviewbox sulla base di criteri oggettivi e soggettivi, suddivisi in quattro categorie: UX / usabilità, privacy e sicurezza, contenuto delle informazioni e ricerca, servizi e comunicazioni.

Cruise Lifestyle, totalizzando il ragguardevole punteggio complessivo di 37/40, è quindi riuscito a soddisfare ampiamente il team di esaminatori. Ma analizziamo più dettagliatamente i motivi di questo successo.

In merito alla user experience e all’usabilità, si può osservare che l’interfaccia utente è razionale ed appositamente configurata per avere un impatto visivo gradevole e senza compromessi per la funzionalità del sito. Importante è anche l’attenzione posta alla selezione della pubblicità, posizionata in modo da non essere intrusiva e privilegiando prodotti e servizi coerenti con gli argomenti che abitualmente trattiamo.

Per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, la raccolta, il trattamento, l’utilizzo e la trasmissione dei dati personali a terzi avviene nel pieno rispetto delle leggi vigenti e sempre se l’utente fornisce il suo consenso. Tutte le informazioni sulle modalità di utilizzo dei dati personali vengono presentate in modo comprensibile e facilmente accessibile ad ogni utente del sito.

Ma il vero punto di forza di Cruise Lifestyle sono i contenuti. Trattati in maniera professionale, gli articoli pubblicati propongono costantemente una informazione puntuale e dettagliata, corredata almeno da un elemento visivo, selezionato per essere il più coerente possibile con l’argomento trattato e nel pieno rispetto dei diritti di proprietà. Le nostre fonti sono di comprovata affidabilità ed ogni articolo non viene approvato prima di una verifica preventiva dei fatti. Fondamentale per il successo di Cruise Lifestyle è stata la sua evoluzione da tradizionale magazine dedicato alle crociere. A partire dal Monaco Yacht Show 2016, le notizie del mondo dell’industria crocieristica sono affiancate da quelle del settore dei superyacht. Due tipologie di navi molto diverse, ma che trovano un solido comune denominatore: l’esperienza della crociera.

In quanto a comunicazione, Cruise Lifestyle, nel corso del 2021, ha compiuto una scelta che a molti può sembrare irrazionale e incomprensibile: abbandonare i social media e concentrarsi unicamente sulla piattaforma web.

A tale riguardo, Davide Carboni, fondatore di Cruise Lifestyle, spiega i motivi di questa scelta: «Il successo del nostro magazine è dovuto prevalentemente alla sua capacità di sapersi distinguere da qualsiasi altro per contenuti, layout, servizi offerti, linea editoriale. I social media non interpretavano tutto questo: impongono una omologazione, caratteristica inadeguata per la filosofia di Cruise Lifestyle, e una attenta analisi ha dimostrato che nel nostro caso non hanno contribuito a valorizzare significativamente il nostro grande lavoro svolto. Sono dell’opinione che i social media restano un fenomeno importante, ma sono stati sopravvalutati e non adatti a chiunque. Non si può stare sui social con la motivazione che rappresentano il trend del momento, a volte occorre avere il coraggio di osare qualcosa di diverso ma non avventato. Da quando ci siamo ritirati dai social non abbiamo perso lettori, la crescita è proseguita comunque, segno che è la qualità complessiva che paga, non il numero dei follower».

In merito ai servizi offerti, una esclusiva di Cruise Lifestyle è stata l’implementazione di una sezione per non perdere mai di vista la situazione dei mercati finanziari. Non siamo un sito finanziario, ma nell’ottica di fornire una informazione di settore completa abbiamo ritenuto importante esporre le quotazioni di borsa delle aziende che trattiamo nei nostri articoli.

Questo inatteso premio non rappresenta un traguardo per noi. Piuttosto uno stimolo per continuare a migliorarci e a crescere. La Redazione di Cruise Lifestyle ringrazia Reviewbox Italia per il riconoscimento.

Dai un voto all'articolo
SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
SL104
Sanlorenzo
31.70 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht