Crociere Contemporanee
Presentate al TTG Travel Experience le prossime novità di MSC Crociere
49     
728x90_Crociere_AlwaysOn

In occasione del TTG Travel Experience di Rimini, MSC Crociere ha organizzato oggi un punto stampa illustrando le principali novità in merito ai prossimi eventi e celebrazioni che vedranno la compagnia protagonista, oltre anche a tutte le novità della stagione invernale e di quella estiva.

Fra un mese infatti farà il suo ingresso in flotta MSC World Europa, prima nave della compagnia alimentata a GNL e, dopo qualche settimana, sarà la volta di MSC Seascape. Due nuove navi, dotate della tecnologia ambientale più avanzata nel settore.

L’atteso debutto di MSC World Europa sarà celebrato durante la cerimonia di battesimo che si terrà il prossimo 13 novembre a Doha, capitale del Qatar, dove verrà inaugurato ufficialmente anche il nuovo Grand Cruise Terminal della città.

La cerimonia si svolgerà presso il nuovissimo Grand Cruise Terminal di Doha, una struttura all’avanguardia di 24.000 metri quadrati che gestirà fino a 28.000 passeggeri al giorno e avrà la capacità di ospitare due navi da crociera al giorno. I crocieristi potranno ammirare, tra le altre cose, un incredibile acquario all’interno del terminal e una galleria dedicata all’arte islamica. 

MSC World Europa farà base a Doha durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™Successivamente la nave partirà per il suo viaggio inaugurale il 20 dicembre, offrendo crociere di 7 notti verso Doha, in Qatar, Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas Island, negli Emirati Arabi Uniti, oltre a Dammam, in Arabia Saudita

Da marzo 2023 MSC World Europa si sposterà poi nel Mediterraneo, dove offrirà crociere di 7 notti verso i porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia. 

A poche settimane dal battesimo di MSC World Europa seguirà quello di MSC Seascape, che sarà battezzata nella Grande Mela. La nuova nave di MSC Crociere sarà presentata ufficialmente mercoledì 7 dicembre al Manhattan Cruise Terminal di New York. Madrina dell’evento sarà Sophia Loren, che terrà a battesimo la sua 18esima nave della flotta MSC Crociere.

MSC Seascape offrirà crociere alternate di sette notti nei Caraibi con partenza da Miami in Florida (USA), e ogni itinerario includerà una tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve, la splendida isola privata di MSC Crociere alle Bahamas, così come altre tappe in destinazioni spettacolari nelle Bahamas, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, Messico, Isole Cayman e Giamaica.

La stagione invernale di MSC Crociere vedrà impegnate 21 navi per un’offerta complessiva di oltre 190 destinazioni.

Il Mediterraneo continuerà ad essere una delle principali aree di riferimento a cui saranno dedicate ben tre unità che proporranno crociere dalle 7 alle 11 notti.

Per i veri appassionati, la grande novità di questa stagione sarà la possibilità di partire per la celebre World Cruise scegliendo tra due itinerari diversi a bordo di MSC Magnifica e MSC Poesia.

Tante le proposte anche per la stagione estiva, con ben 22 navi, che serviranno oltre 140 destinazioni in 40 Paesi e 14 porti di imbarco solo in Italia. Gli itinerari vanno dalle mini-crociere alle esperienze di 21 notti. Gli itinerari di 7 notti saranno caratterizzati dalle destinazioni più suggestive del Mare Nostrum con Genova, Napoli e Messina in Italia, La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

«Il TTG Travel Experience si conferma ancora una volta uno degli appuntamenti a cui teniamo di più, perché ci permette di incontrare tutti i nostri partners e presentare le principali novità di cui potranno godere i nostri passeggeri nei prossimi mesi» ha commentato Leonardo Massa, Managing Director Italia MSC Crociere. «Ci apprestiamo a vivere la prima vera stagione invernale senza particolari restrizioni o limitazioni, anche a seguito dell’aggiornamento del nostro protocollo di sicurezza che dal 1° ottobre, per tutti coloro che si imbarcheranno nel Mediterraneo, in Nord Europa, nel Mar Rosso, ai Caraibi e alle Antille, non prevede più l’obbligo di vaccinazione».

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht