22 Settembre 2022
26 Febbraio 2018
30 Settembre 2017
4 Settembre 2020
Quarto varo in casa Baglietto, che la scorsa settimana ha visto scendere in acqua il terzo esemplare di T52. Il varo tecnico si è svolto alla presenza delle maestranze del cantiere, in attesa della cerimonia ufficiale di consegna al suo armatore, prevista in apertura della stagione estiva.
Il colore grigio scuro conferisce un carattere potente ed aggressivo allo yacht, che porta la firma di Francesco Paszkowski Design per gli esterni mentre gli interni sono di Enrico Gobbi, Team for Design. La costruzione è stata seguita da Italian Yacht Group in rappresentanza dell’armatore insieme a Fabrizio Loi di Inter yachting LLC in qualità di surveyor.
Anche questo esemplare, come la gemella recentemente varata, presenta alcune innovazioni rispetto alla gamma tradizionale, di cui mantiene comunque le caratteristiche chiave che hanno decretato il successo della linea, come la poppa aperta con un beach club disposto su 3 livelli o lo sky lounge sull’upper deck apribile su 3 lati grazie alle finestrature a scomparsa totale a tutta altezza e che contribuiscono a mantenere il contatto con il mare anche all’interno. Degna di nota l’area poppiera, che sostituisce il garage con una comoda area gym, spostando a prua i 2 jet ski e un tender di 5,5 metri.
«Stiamo entrando nella stagione calda delle consegne – commenta Fabio Ermetto, CCO Baglietto – che quest’anno vede scendere in acqua ben 4 T52 e 2 yacht della linea DOM133. Ogni yacht, pur facendo parte di una linea, è in realtà un oggetto unico e personalissimo, frutto di un lungo percorso insieme all’armatore che trova nel varo il suo compimento».