Superyacht
Nuova linea ISA Sportivo: profilo coupè e dettagli sofisticati
25     

ISA Yachts presenta la nuova linea Sportivo che include i modelli 100, 120 e 140.  Il design punta ad una combinazione maniacale tra linee sportive tipiche del mondo automotive coupè e interni dai grandi volumi ma estremamente contemporanei.

ISA SPORTIVO 140

Disegnato dall’effervescente creatività di Enrico Gobbi – Team for Design, con ingegneria navale a cura di Palumbo Superyachts, ISA Sportivo 140 è l’ammiraglia di una linea che punta ad una qualità costruttiva estrema.

ISA Sportivo 140 dispone di grandi spazi esterni e sovrastruttura contenuta. Elemento fortemente innovativo è il parabrezza militare studiato per spingere proprio la sovrastruttura sempre più a poppa creando quindi un lungo cofano come una grande automobile coupè sportiva.

Decisamente una barca dal piglio sportivo, con dettagli futuristici che combina un design pulito a sofisticati arredi moderni dal sapore mediterraneo.

Soffermandoci a poppa, si nota immediatamente un pozzetto aperto grazie a tre ampie terrazze che degradano verso il mare e dove sono distribuiti rispettivamente: la zona living in alto con divano, sedute e un generoso prendisole; la piscina con panca relax vista mare e dettaglio corsia in effetto pietra naturale; ed infine la plancetta al sole.

La prua nasconde una vera area relax con caminetto e jacuzzi oltre alla possibilità di essere trasformata in sala cinema

Il ponte superiore è stato allungato al suo massimo per inserirsi naturalmente nella linea filante di questo modello. Certamente uno dei più ampi della categoria per garantire la massima vivibilità e versatilità ed include un’area dining per 10 persone, una spaziosa zona living con divano, bar e una seconda area relax, molto panoramica, posizionata all’estrema prua. 

Gli interni sono ricchi di pelle, legni laccati e pannelli metallici, il tutto abbinato a un diverso pop color per ambiente

Il salone principale si apre sul bar per poi lasciare spazio ai divani e alla zona pranzo. Le ampie vetrate cielo/terra completamente apribili combinate al balconcino, anche esso apribile sulla murata di sinistra, permettono di godere di una vista mare eccezionale.

La suite armatoriale si trova a centro barca per ottimizzare il baglio massimo di quasi 9 metri, include una cabina armadio con vanity, doppio bagno con doccia grande centrale, sofà sulla murata di sinistra e zona lounge opposta che prevede una finestratura cielo/terra abbinata ad ampia terrazza apribile.

Scafo e sovrastruttura sono previsti in GRP e fibra di carbonio.

Due MTU da 3440 kW possono spingere questa imbarcazione alla velocità massima di 32 nodi e garantiscono una velocità di crociera di 26 nodi.

L’equipaggio, composto da 7 persone, dispone di 3 cabine doppie più la cabina comandante. Il tender è alloggiato nel garage posizionato sulla murata di sinistra.

ISA SPORTIVO 120

ISA Sportivo 120 segue la filosofia della ammiraglia e può anch’esso ospitare fino a 8 persone divise in 4 comode cabine con bagno privato. Dispone di una jacuzzi a prua e di un vasto e versatile sun deck.

Monta tre motori MTU da 1939 kW ciascuno e può raggiungere la velocità massima di 36 nodi. La velocità di crociera è di 30 nodi mentre a 12 nodi garantisce un’autonomia di 550 miglia nautiche.





ISA SPORTIVO 100

ISA Sportivo 100 sarà il primo modello ad essere presentato ufficialmente nel 2025.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il nuovo ISA Gran Turismo 80M Progetto Future
26 Luglio 2023

di Redazione Superyacht

Varato l’ISA Gran Turismo 45 metri M/Y UV II
6 Giugno 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

Superyacht
Sunseeker 30M del 2009 in vendita da Idea Yachting
22 Settembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line toglie le biblioteche dalle sue navi
20 Settembre 2023 di Redazione Crociere



Megayacht
Columbus Atlantique 65: armonia di linee e di innovazione
29 Agosto 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Varata Explora II e tagliata la prima lamiera di Explora III
6 Settembre 2023 di Redazione Crociere