Crociere Contemporanee
MSC Poesia partita da Genova per la MSC World Cruise 2024
67     
  • 5.0
  • Sotto una pioggia battente, nella serata di ieri MSC Poesia ha lasciato il porto di Genova puntando la prua verso Marsiglia, dando così il via alla MSC World Cruise 2024, un tour intorno al mondo lungo 121 giorni che comprende 50 destinazioni in 31 paesi.

    A condurre la nave per il più esclusivo degli itinerari c’é il comandante Roberto Leotta, al suo terzo giro del mondo, con a bordo oltre 2200 passeggeri appartenenti a 57 nazionalità, tra cui 150 italiani. 

    Dopo la tappa francese l’itinerario proseguirà con alcune destinazioni spagnole, prima di attraversare lo Stretto di Gibilterra e raggiungere le Canarie. Il viaggio continuerà con un tour di isole e coste africane come Capo Verde, Senegal e Namibia. Navigando le acque dell’Oceano Indiano, MSC Poesia raggiungerà Zanzibar, Seychelles e Mauritius, per poi dirigersi verso l’Africa continentale per un tour del Sudafrica – Durban, Port Elizabeth e un overnight a Città del Capo.

    MSC Poesia attraverserà poi l’Oceano Atlantico del Sud. Dopo una sosta a Sant’Elena, la nave si dirigerà verso il Sud America esplorando l’Amazzonia brasiliana, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus. Sarà poi la volta del Brasile con tappe a Salvador de Bahia e Belém, con un overnight a Rio de Janeiro.

    Poi la volta dei Caraibi: Saint Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, compresa l’isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay, per poi dirigersi verso il Nord America.

    Dopo un overnight a Miami e a New York City, l’itinerario proseguirà a nord verso la Nuova Scozia e il Quebec in Canada. Sulla via del ritorno, MSC Poesia toccherà destinazioni dai climi più freddi, come Groenlandia e Islanda. Regno Unito, Francia e Paesi Bassi precederanno la conclusione di questo lungo itinerario, quando la nave attraccherà a Warnemunde.

    L’itinerario vede alcune significative variazioni rispetto al programma originale. I recenti attacchi dei ribelli Houthi alle navi occidentali hanno infatti spinto la compagnia a cancellare il passaggio nel Canale di Suez e a costeggiare di conseguenza l’Africa occidentale, sulla rotta del Capo di Buona Speranza.

    MSC Crociere ha già aperto le vendite per i giri del mondo 2025 e 2026 che saranno effettuati con MSC Magnifica. Per la MSC World Cruise 2025 è stato programmato un itinerario di 116 notti con 50 scali in 21 paesi, mentre la MSC World Cruise 2026 sarà un viaggio di 119 giorni che toccherà 47 destinazioni in 32 paesi per un totale di 36.000 miglia nautiche. I prezzi partono da 12.000 euro a persona.

    MSC POESIA

    MSC Poesia è la nave scelta ancora una volta per la MSC World Cruise. Costruita nel 2008, è la terza della serie Musica. Lunga 294 metri, con una stazza lorda di oltre 92.000 tonnellate ed una capacità massima di 3.223 passeggeri, le forme eleganti della nave uniscono la maestria tradizionale a un design creativo.


    Atrio MSC Poesia

    A bordo troviamo raffinatezza e comfort a tutto tondo, dalla spettacolare cascata del foyer al Giardino Zen, passando per la completa offerta gastronomica proposta dai 5 ristoranti di bordo e i 10 bar e lounge fino all’opulento centro benessere MSC Aurea Spa con bagno turco e sauna con una vasta gamma di trattamenti.


    Zebra Bar

    Le strutture per lo sport e il fitness includono campo da basket, da tennis e una palestra all’avanguardia, mentre per il gioco troviamo le aree per lo shuffleboard e il minigolf. Inoltre, 3 piscine4 idromassaggi e un gigantesco schermo cinematografico a bordo piscina.

    Varie le opportunità di intrattenimento: teatro da 1200 posti, casinò, discoteca panoramica, intrattenimento dal vivo nei vari lounge bar.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    MSC Crociere, nel 2024 nuovo record passeggeri in Italia
    11 Gennaio 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    Seabourn Ovation
    Da Monte Carlo a Barcellona
    Silver Dawn
    Da Barcellona a Lisbona
    Riviera
    Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    SeaDream I
    Da Nizza a Venezia
    Seabourn Soujourn
    Da Barcellona a The Seychelles
    Silver Moon
    Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Wind Surf
    Da Barcellona a Venezia


    Superyacht
    Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
    26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Carnival Jubilee battezzata a Galveston
    27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
    19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Rinviata la consegna di Allura
    5 Febbraio 2024 di Redazione Crociere