Crociere Contemporanee
MSC Magnifica in Nord Europa per la stagione invernale
13     

Sulla scia del successo della stagione estiva nel Nord Europa e in risposta alla continua richiesta da parte degli ospiti di crociere in questa regione, MSC Crociere ha annunciato l’introduzione di un itinerario nel Nord Europa per questo inverno. È la prima volta che MSC Crociere posiziona una nave in quest’area durante la stagione invernale.

Dal 14 novembre MSC Magnifica offrirà crociere di 8 giorni alla scoperta di 5 delle città più suggestive del Nord Europa con l’itinerario Perle del Nord.

La nave farà tappa ad Amburgo, in Germania, rinomata per i suoi eleganti viali, gli edifici signorili e i parchi verde smeraldo. Seguirà lo scalo di Southampton, in Gran Bretagna, da cui si avrà accesso a una serie di importanti attrazioni turistiche nel sud dell’Inghilterra, oltre alla possibilità di visitare la cosmopolita Londra. A Le Havre, in Francia, si potrà visitare la storica capitale della Normandia oppure Honfleur, una piccola città nota per il suo porto pittoresco e i vecchi edifici splendidamente conservati con facciate ricoperte di ardesia; chi lo desidera potrà anche visitare Parigi e immergersi nel fascino della romantica capitale francese. A Zeebrugge, in Belgio, sarà possibile raggiungere la pittoresca città di Bruges, una delle città medievali meglio conservate d’Europa con pittoresche strade acciottolate e suggestivi canali; oppure la più moderna Bruxelles. L’ultima tappa sarà a IJmuiden, in Olanda, da dove si potrà raggiungere Amsterdam, l’affascinante città dei canali e dei ponti con una splendida architettura del XVI secolo.


Zaanse Schans, Paesi Bassi.

© MSC Crociere

Le soste in porto dureranno fino a 12 ore dando così la possibilità agli ospiti di godere appieno delle escursioni a terra. Sarà possibile imbarcarsi in tutti questi porti grazie a voli internazionali ben collegati con ognuno di essi.

L’inverno è uno dei periodi migliori dell’anno per visitare il Nord Europa: le città non sono troppo affollate di turisti, le festività natalizie portano decorazioni festive e mercatini di Natale che creano un’atmosfera magica, e molti dei paesaggi si trasformano in vere e proprie meraviglie invernali. Questa è anche un’opportunità unica per visitare alcune delle principali capitali europee in un solo viaggio.

Sarà possibile prenotare la crociera a partire dal 6 ottobre con prezzi a partire da 549 euro.

MSC MAGNIFICA

Costruita nel 2009, MSC Magnifica è l’ultima nave della classe Musica. Lunga 294 metri, con una stazza lorda di 95.000 tonnellate ed una capacità di 2.518 ospiti (su base doppia), la nave combina con maestria la raffinatezza della classe Musica con la varietà e l’opulenza delle ammiraglie.

L’offerta gastronomica è affidata a 5 ristoranti: L’Edera e Il Quattro Venti che servono piatti della cucina internazionale e mediterranea; il ristorante a buffet Sahara aperto a qualsiasi ora del giorno; l’Oriental Plaza per gli amanti della cucina asiatica; e l’Oasi per un’esperienza gastronomica di livello superiore.

I bar sono 12, finemente arredati con elementi di design ricercato, tra i quali L’Ametista Lounge e il Tiger Bar,  entrambi show lounge finemente decorati a tema; il piano bar Topazio; Le Gocce, perfetto per la degustazione di una selezione di caffé; Purple e Ruby Bar, ideali per gli aperitivi.

Le strutture per il fitness ed il relax includono due piscine, di cui una utilizzabile in qualunque condizione climatica grazie alla copertura con tetto semovente Magrodome, 4 vasche idromassaggio, solarium, centro fitness e Percorso Power Walking dedicato.

Oltre alle innumerevoli attività disponibili che permettono di godersi il viaggio durante la navigazione, gli ospiti possono anche scegliere di ritirarsi nell’atmosfera rilassante offerta da uno dei tanti “rifugi” presenti a bordo. Come la MSC Aurea Spa che offre tradizionali massaggi balinesi e moderni trattamenti estetici, sauna, bagno turco, talassoterapia e area relax.

Varie le opportunità di intrattenimento: teatro da 1200 posti, casinò, discoteca panoramica, cinema 4D, intrattenimento dal vivo nei vari lounge bar.

SICUREZZA E SALUTE

Le crociere a bordo di  MSC Magnifica saranno disponibili solo per gli ospiti vaccinati e l’assicurazione di viaggio COVID-19 sarà obbligatoria. Tutti gli ospiti dovranno eseguire un test RT-PCR entro 72 ore dall’imbarco.

La nave seguirà il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere con misure che includono elevate misure igienico-sanitarie e di pulizia, uso di mascherine nelle aree pubbliche interne, un centro medico completamente attrezzato, un piano di risposta alle emergenze concordato in collaborazione con le autorità a terra e altre misure chiave per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che la nave visiterà.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER LA CROCIERA
CROCIERE IN BORSA


Superyacht
Benetti svela il primo B.Now 50M
1 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht
Ferretti Yachts 860: l’evoluzione del flybridge
26 Novembre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana
2 Dicembre 2021 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il primo Sanlorenzo 72Steel diesel elettrico
1 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht




Crociere Luxury
Completate con successo le prove in mare di Emerald Azzurra
29 Novembre 2021 di Redazione Crociere


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS