Crociere Standard
Miss USA battezza la Carnival Vista
102     

Si è svolta venerdì scorso, a New York, al Pier 88 di Manhattan, il battesimo di Carnival Vista. Madrina dell’evento è stata Deshauna Barber, il primo militare a vincere il titolo di Miss USA. L’atto del battesimo è avvenuto versando una bottiglia di champagne su una campana con impresso il nome della nave, che ha fatto partire il meccanisno lanciando una bottiglia di champagne contro lo scafo della Carnival Vista, infrangendosi.

I festeggiamenti hanno compreso il concerto della cantante pop country Carrie Underwood, realizzato in collaborazione con Operation Homefront, un’organizzazione che raccoglie fondi per sostenere le famiglie dei militari. All’evento erano presenti centinaia di membri appartenenti alle forze armate americane insieme ai loro parenti. Dopo il concerto durato un’ora, Carrie Underwood ha concesso a molti dei presenti l’opportunità di un meet and greet durante le tappe del suo Storyteller TourI festeggiamenti sono poi proseguiti con un rinfresco, attività ed intrattenimenti, con l’opportunità di poter trascorrere la notte a bordo.

«Sono onorata di essere la madrina della nuovissima Carnival Vista e di fare parte della lunga lista di donne forti e di successo che hanno svolto questo storico ruolo», ha dichiarato Deshauna Barber. «Oltre ad essere la madrina, oggi è stato assolutamente straordinario aver avuto l’opportunità di incontrare diverse famiglie di Operation Homefront e di ascoltare le loro storie. E’ un giorno che non dimenticherò mai».

Entusiasta anche Carrie Underwood. «E’ stato un vero onore esibirmi a bordo di Carnival Vista oggi e celebrare gli incredibili sacrifici degli uomini e delle donne coraggiose delle Forze Armate. Attraverso la mia collaborazione con Carnival Cruise Line abbiamo riconosciuto gli sforzi del nostro personale militare in servizio raccogliendo fondi per Operation Homefront. E’ qualcosa di cui sono veramente orgogliosa di farne parte».

«Carnival Cruise Line trasporta vario personale militare in servizio e in pensione, e non potevo immaginare un modo migliore per presentare questa nave spettacolare se non onorando e celebrando i sacrifici del personale delle nostre Forze Armate», ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. «Deshauna è la candidata ideale per fare la madrina di Carnival Vista, impersona lo spirito dell’impegno e del sacrificio di coloro che ogni giorno proteggono la nostra libertà».

Carnival Vista ha una stazza lorda di 133500 tonnellate e può accogliere a bordo 3936 passeggeri. La nave ha introdotto una serie di innovazioni uniche, tra cui un birrificio, il primo teatro IMAX installato su una nave da crociera, il Kaleid-o-slide – il più complesso parco acquatico della flotta, lo SkyRide – una pista ciclabile panoramica sospesa in cielo, le Family Harbor – cabine espressamente progettate per le esigenze delle famiglie.

La nave ha preso servizio il 1 maggio 2016 e dopo la stagione estiva nel Mediterraneo ora è posizionata a New York, dove farà un paio di crociere di 11 giorni prima di effettuare regolari partenze da Miami verso i Caraibi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Stazza lorda:133.596 tonnellate
Lunghezza.:323,50 metri
Larghezza:37,20 metri
Pescaggio:8,25 metri
Capacità massima:6.448 persone
Velocità di crociera:18 nodi
Velocità massima:22,6 nodi
Certificazione: Lloyd’s Register
MOTORI PRINCIPALI
Motorizzazione: 2 x MAN 14V48/60CR 514 rpm da 16.800 kW
3 x MAN 8L48/60CR 514 rpm da 9.600 kW
Propulsione:2 pod x 16.500 kW
SISTEMAZIONI PASSEGGERI
Penthouse:8
Suite:49
Demi Suite:14
Cabine esterne con balcone:873
Cabine esterne:74
Cabine esterne Deluxe + Family:215
Cabine per disabili (fully ADA):25
SISTEMAZIONI EQUIPAGGIO
Cabine:785


Fonte: Carnival Cruise Line
Foto e video: Carnival Cruise Line
Low fares to North America 728x90
  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Varo tecnico per Mardi Gras
24 Gennaio 2020

di Redazione Crociere

Collisione a Cozumel tra Carnival Glory e Carnival Legend
23 Dicembre 2019

di Redazione Crociere

Posticipata di due mesi la consegna di Mardi Gras
23 Dicembre 2019

di Redazione Crociere


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
Trivago
IDEE PER LA CROCIERA



I prezzi indicati sono suscettibili a variazioni. L'esatto corrispettivo da pagare è indicato al completamento del processo di prenotazione.

CROCIERE IN BORSA


Crociere Standard
Maiden Call di MSC Seaside a Taranto
5 Maggio 2021 di Redazione Crociere

Superyacht
Varato l’ISA Super Sportivo 100 GTO
7 Maggio 2021 di Redazione Crociere
Venduta la terza unità del Mangusta GranSport 45
6 Maggio 2021 di Redazione Superyacht

Megayacht
Venduto il terzo Amels 200
7 Maggio 2021 di Redazione Superyacht
Project Sparta, al via l’allestimento tecnico
6 Maggio 2021 di Redazione Superyacht
Varato l’Amels 78 metri Full Custom
5 Maggio 2021 di Redazione Superyacht

Crociere Luxury
Fincantieri consegna Viking Venus
15 Aprile 2021 di Redazione Crociere

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS