Crociere Premium
Le novità a bordo di Crown Princess, pronta per la sua stagione estiva nel Mediterraneo
98     

La Crown Princess è pronta al debutto per la sua nuova stagione estiva nel Mediterraneo, dopo un dry dock di dieci giorni eseguito il mese scorso nel cantiere Grand Bahama di Freeport. Gli interventi fanno parte del programma Come Back New Promise, un piano di investimenti da oltre 450 milioni di dollari volto a rinnovare l’intera flotta Princess.

«Crown Princess ha fatto il suo primo debutto nel 2006 introducendo diverse innovazioni, come la nostra apprezzata area per soli adulti Sanctuary», ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. «Adesso, 12 anni più tardi, continuiamo il nostro impegno per offrire agli ospiti di Crown Princess la prossima evoluzione delle innovazioni firmate Princess mentre navigano verso le loro destinazioni preferite».

Esternamente la nave si presenta ora con il grande logo Princess disegnato sulla prua, mentre a bordo sono state eseguite diverse migliorie che hanno rivitalizzato la Crown Princess. Presentiamo, più in dettaglio, le novità più importanti.

Top-Deck Dining Venues: sul ponte esterno più elevato, l’offerta della ristorazione è stata rivitalizzata, migliorata e ridenominata, ed adesso propone:

  • The Salty Dog Grill (ex Trident Grill): offrirà agli ospiti una varietà di hamburger firmati Princess con il 100% di carne e pane fresco cotto a bordo, oppure i nuovi Street Tacos creati con carne di pollo grigliato Chipotle Lime chicken, oppure ancora dolci patate verdi al peperoncino. Con un piccolo supplemento, sarà inoltre possibile consumare il The Ernesto burger ideato dal famoso chef Ernesto Uchimura, che potrà essere accompagnato da una selezione di patatine fritte di diverse varietà, tra cui formaggio piccante e bacon & cheese. Completano l’offerta un menù di classici hot dog.
  • Slice (ex Prego Pizzeria): dove trovare la classica pizza napoletana ma interpretata secondo i gusti americani delle coste orientali ed occidentali. L’offerta dei nuovi menù si arricchisce di nuovi piatti come Deep Dish Focaccia, con strati di salsa al pomodoro, polpette e formaggio; toast artigianali della California tra cui Cali-Avocado e Caprese; Sliced Stromboli, un calzone italiano riempito con carne e formaggio.
  • Coffee & Cones (ex Sundaes Ice Cream Bar): un’area interamente dedicata a sandwich gelato e coni gelato gratuiti, che adesso si arricchisce di specialità di caffè della selezione New Grounds Crafted Coffee.
  • The Mix (ex Mermaid’s Tale): il bar a bordo piscina è stato rivitalizzato e meglio illuminato, creando così maggiore atmosfera.

Princess Luxury Bed: disponibile in ogni cabina di Crown Princess, il Princess Luxury Bed è stato sviluppato da Princess Cruises in collaborazione con lo specialista esperto del sonno Dr. Michael Breus e il designer di HGTV Candice Olson. Offre la migliore esperienza di sonno in mare, combinando scienza e design.

Club Class Mini-Suite: su Crown Princess debuttano le nuove cabine di categoria superiore Club Class Mini-Suite, con servizi VIP e ristorazione esclusiva. Comprendono privilegi come la nuova Club Class Dining, un’area ristorante riservata con servizio rapido e menù ampliato, oltre anche a priorità di imbarco e sbarco.

Camp Discovery Youth & Teen Center: i giovani crocieristi dai 3 ai 17 anni troveranno un mini club reinventato, creato in partnership con Discovery™. Rivolgendosi a specifici gruppi di età, bambini e teenager potranno conoscere nuovi amici e partecipare ad attività specificamente concepite per scoprire, giocare, creare e confrontarsi con gli altri. I programmi sono ancora in fase di completamento, mentre il locale sarà ultimato per l’inizio dell’estate.

Shops of Princess: i negozi sono stati oggetto di migliorie estetiche ed offriranno un’esperienza di shopping superiore, ad esempio con la nuova boutique di Effy Fine Jewelry. Ci saranno nuovi prodotti a marchio Princess, tra cui anche una linea di abbigliamento sportivo.

Casinò: l’area è stata rivitalizzata con nuove moquette, impianti luce e schermi TV al bar.

Lotus Spa & Fitness Center: sia il salone di bellezza che le sale per i trattamenti sono state oggetto di migliorie, mentre la palestra è stata dotata delle ultime tecnologie per il fitness.

Crown Princess inaugurerà la sua stagione nel Mediterraneo il prossimo 16 giugno ed effettuerà varie crociere fino ad ottobre, quando la nave verrà riposizionata nelle più calde acque dei Caraibi per il periodo invernale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Grand
Stazza lorda:113.561 tonnellate
Lunghezza f.t.:288,63 metri
Larghezza:36,00 metri
Pescaggio:8,50 metri
Anno di costruzione:2006
Cantiere:Fincantieri
Tipo di scafo:Scafo singolo
Materiale :Acciaio
Porto di registro: Hamilton, Bermuda
Proprietà:Carnival
Operatore:Princess Cruises
Passeggeri:3.088 (occupazione doppia)
3.800 (occupazione massima)
Equipaggio:1.200
Cabine:1 Penthouse Suite
22 suite
858 cabine con balcone
222 cabine esterne
451 cabine interne
PSR (Passenger Space Ratio):36,6
Ponti:19 di cui 15 passeggeri
Motori principali:4 x Wärtsilä W12V46CR da 12.600 kW
2 x Wärtsilä W8L46CR  da 8.400 kW
Motori di propulsione:2 x Siemens elettrici da 19.000 kW
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Velocità massima:21,7 nodi



Fonte: Carnival Corporation & plc per Princess Cruises
Foto: Princess Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri consegna Discovery Princess
31 Gennaio 2022

di Redazione Crociere

Enchanted Princess entra in servizio
11 Novembre 2021

di Redazione Crociere

Fincantieri vara Discovery Princess
18 Marzo 2021

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
Admiral 32 Custom
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Consegnata “Eden”, quarta unità Maiora 30 Walkaround
20 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Consegnato il Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Varato il Codecasa 43 M/Y Boji
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il sesto Baglietto T52
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri consegna Viking Mars
12 Maggio 2022 di Redazione Crociere
Impostata Explora II, la seconda nave di Explora Journeys
6 Maggio 2022 di Redazione Crociere

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS