Crociere Premium
Rinviata la consegna di Sun Princess
95     

Princess Cruises e Fincantieri hanno concordato di posticipare la consegna di Sun Princess. Entrambe le parti non hanno rilasciato informazioni sui motivi del ritardo e la nuova data di consegna.

L’annuncio arriva ad appena due settimane di distanza dal viaggio inaugurale, con conseguente cancellazione della crociera di 10 giorni originariamente programmata per l’8 febbraio da Barcellona. Al momento si tratterebbe dell’unica partenza coinvolta, tuttavia non è stata ancora comunicata la nuova data di consegna.

Princess riconoscerà agli ospiti prenotati il rimborso completo della quota crociera e di tutti i servizi prenotati, nonché un credito del 50% per una prossima prenotazione da utilizzare entro il 30 novembre 2024. Inoltre gli ospiti potranno ricevere fino a 200 dollari di rimborso a persona per eventuali spese di modifica sostenute per l’organizzazione dei voli.

Con 340 metri di lunghezza, 175.500 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 4.300 passeggeri oltre a 1.150 membri di equipaggio, Sun Princess è la nave più grande finora costruita in Italia, nonché la prima nave da crociera a LNG costruita da Fincantieri e la prima dual-fuel alimentata principalmente a LNG ad entrare nella flotta Princess. Due serbatoi da oltre 2.000 metri cubi garantiscono alla nave almeno due settimane di autonomia.

La nave fa parte di un ordine di Carnival siglato nel luglio 2018 per la realizzazione di due nuove unità appartenenti alla classe Sphere e destinate al marchio Princess, circa il 20% più grandi rispetto alla precedente classe Royal. La costruzione di Sun Princess è stata poi avviata nel settembre 2021 e la nave varata a Monfalcone nel marzo 2023. Le prime prove in mare sono iniziate nel mese di novembre 2023 e soltanto poco più di una settimana fa sono stati effettuati nuovi test al largo.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Impostata a Monfalcone Star Princess
11 Dicembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
FMTG_Premium_Summer_2018
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere