Gigayacht
Iniziano i lavori di allestimento finale dell’Amels 120 Full Custom
35     

Dopo il varo avvenuto il mese scorso presso Damen Shipyards Galati, in Romania, scafo e sovrastruttura dell’Amels 120 Full Custom sono arrivati a Vlissingen, nei Paesi Bassi, per i lavori di allestimento finale. L’evento del varo ed il trasferimento dell’unità ha permesso a molti, per la prima volta, di posare gli occhi sul design di questo esclusivo progetto riservato di superyacht da 120 metri.

Previsto in consegna per il 2025, l’Amels 120 Full Custom sarà il più grande superyacht di costruzione olandese. Articolato su cinque ponti, il suo raffinato deisgn è frutto della collaborazione tra Espen Øino e Naval Architecture di Damen Yachting. I dettagli degli interni al momento restano riservati. Il cliente è rappresentato da Deeside Maritime per l’intera fase di costruzione.

La futura ammiraglia di Damen Yachting incorporerà tutte le ultime novità in termini di design e tecnologia. Per limitare l’impatto sull’ambiente, il superyacht sarà alimentato da motori diesel-elettrici e propulsione elettrica Azipod®. A detta del cantiere, i livelli di rumore e vibrazioni saranno i più bassi mai registrati su uno yacht di queste dimensioni.


© Damen

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Consegnato Satemi, quarta unità Amels 60 Limited Editions
22 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht