Crociere Luxury
Explora Journeys svela le suite di Explora I
33     

Explora Journeys ha presentato oggi in anteprima il design delle suite da crociera con terrazza per la sua prima nave, l’Explora I, in vista del suo viaggio inaugurale a maggio 2023.

Con spazi pensati, progettati e disegnati con una squisita maestria per stimolare i sensi e donare una visione più ampia del significato intrinseco del mare aperto, la famiglia Aponte-Vago si è adoperata in una stretta collaborazione con alcuni tra i designer e architetti di super yacht, navi da crociera e maestri dell’ospitalità di lusso più esperti al mondo. La nave, frutto e al tempo stesso avanguardia dell’innovazione tecnologica, unirà perfettamente l’eleganza e precisione svizzera con la maestria artigianale e l’audacia dello stile europeo moderno per creare ambienti intimi, lussuosi e sereni. Queste “case sul mare” spazieranno dai 35 mq per le categorie Ocean Terrace fino ai 280 mq per la categoria Owners Residence. 

Ogni suite è stata creata per essere una vera e propria casa sul mare, concentrandosi su comfort e semplicità per offrire spazi intimi impareggiabili. Le suite della categoria Ocean Terrace da 35 mq e Ocean Grand Terrace da 39 mq, tra le più grandi del settore e dotate rispettivamente di terrazza privata da 7 e 11 mq, creano un ambiente spazioso completo di divanetti relax e aree pranzo en plein air dove gli ospiti possono sentirsi ancora più vicini all’oceano. 

Per elevare ulteriormente lo stile lussuoso delle suite, ogni “casa sul mare” è dotata di cabina armadio completa di zona toilette con seduta e asciugacapelli Dyson Supersonic, bagno con sistema di riscaldamento a pavimento, binocoli personali, punti di ricarica wireless nella zona letto, minibar personale rifornito in base alle esigenze e preferenze degli ospiti, macchina per caffè espresso con cialde biodegradabili, bollitore, teiera e una bottiglia d’acqua personale riutilizzabile in omaggio per ogni ospite. Il servizio in cabina disponibile 24 ore su 24 assicura inoltre il soddisfacimento di ogni desiderio o richiesta degli ospiti. 

Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha dichiarato: «“Case sul mare” è un concept da sempre parte della visione della famiglia Aponte-Vago. Poter accogliere i nostri ospiti in suite, penthouse e residenze è per noi un’esperienza profondamente entusiasmante. Gli interni di Explora I abbracciano appieno il gusto impeccabile e l’innata comprensione del significato del termine “lusso” della famiglia Aponte-Vago: sono l’unione di una passione incrollabile e di un’incredibile attenzione per i dettagli, da cui traspare anche una propensione al futuro che si interseca con ogni elemento dell’intero progetto. Aspiriamo a rivoluzionare il concetto di crociera di lusso e a raggiungere nuovi traguardi senza compromessi in materia di rispetto degli oceani, dell’ambiente, delle destinazioni e delle culture che scopriamo, perché vogliamo essere un lascito positivo per le generazioni future».

Lo stile contemporaneo e cosmopolita che richiama le atmosfere dei boutique hotel più esclusivi, dall’aria briosa ma chic e intima, caratterizza ognuna delle 461 suite, penthouse e residenze con vista oceano, dotate di terrazza privata spaziosa, finestre a tutta altezza per un’illuminazione naturale d’ampio respiro e un arredo dalle sfumature neutre disposto appositamente per lasciarsi avvolgere dall’ambiente marino circostante. 

Ogni suite è stata disegnata in collaborazione con lo studio De Jorio Luxury & Yachts Projects e l’agenzia londinese di architettura e interior design NenMar per creare soluzioni di design dall’estetica espressiva e funzionale.   

Gli spazi di bordo sono stati pensati come gioielli di pura eleganza e raffinatezza incastonati in una cornucopia di dettagli dall’anima italiana. Le suite saranno arredate con alcuni tra i migliori brand di design made in Italy e made in Europe, con spazi interni elevati da design firmati Molteni&C, parte del Gruppo Molteni, gruppo industriale indipendente leader nel settore degli arredi d’alta gamma dalla produzione 100% italiana. L’identità di Molteni&C rivive in ogni dettaglio delle suite Explora attraverso i suoi mobili di alta qualità e i pezzi iconici di Gio Ponti, incarnazione dei valori portanti di Molteni: tradizione, qualità, robustezza e affidabilità, alimentati e sostenuti da ricerca e innovazione. Mobili e spazi saranno inoltre esaltati da una disposizione intima ma altamente funzionale dei punti luce, con soluzioni lineari integrate con l’arredo per un risultato finale perfettamente bilanciato e in equilibrio dalla porta d’ingresso alle finestre sul mare. 

La filosofia del lusso consapevole si riflette nei materiali selezionati e nell’impegno di Explora Journeys per la salvaguardia dell’ambiente, con la scelta di materiali da fornitori responsabili e la ricerca dell’ecosostenibilità anche nei dettagli, come ad esempio l’uso di contenitori riutilizzabili per i servizi di cortesia e l’assenza di plastica monouso a bordo.  


© Explora Journeys

La vendita dei viaggi inaugurali di Explora I per maggio 2023 e il primo anno di navigazione è ora aperta: la nave toccherà 132 porti in 40 paesi diversi, comprese due destinazioni raramente visitate da navi da crociera, Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica. Gli itinerari prevedono Mediterraneo, Europa del Nord, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, la costa orientale degli Stati Uniti, Caraibi, America del Sud e le Hawaii. La durata dei viaggi parte da sei pernottamenti fino all’epico Grand Journey di 44 notti in Nord Europa. 

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
12 Agosto 2022

di Redazione Crociere

Serena Melani nominata comandante di Explora I
8 Giugno 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER LA CROCIERA
Silver Moon
Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Polonia, Danimarca
Enchanted Princess
Italia, Grecia, Turchia, Montenegro, Spagna, Gibilterra, Francia
Celebrity Reflection
Croazia, Montenegro, Grecia, Italia
Norwegian Gem
Montenegro, Grecia, Croazia
Queen Victoria
Italia, Gibilterra, Regno Unito
Oosterdam
Montenegro, Grecia, Turchia, Italia
MSC Sinfonia
Italia, Montenegro, Grecia
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri costruirà altre quattro navi per Viking
9 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Brodosplit avvia la fase di progettazione della Narrative
26 Agosto 2022 di Redazione Crociere
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
12 Agosto 2022 di Redazione Crociere