Megayacht
Heesen vara Reliance, ex Project Gemini
18     

Heesen ha varato MY Reliance, unità della classe Steel di 55 metri precedentemente conosciuta come Project Gemini e costruita in speculazione.

Il cliente, presentato da Arcon Yachts Monaco, ha seguito il processo di costruzione per 15 mesi, un periodo di tempo sufficiente per chiedere al team di ingegneri di Heesen di apportare importanti modifiche per personalizzare lo yacht in base ai propri gusti e stile di vita. Tra le modifiche richieste, una finestra apribile nell’appartamento armatoriale e un nuovo layout per il bagno, oltre ancora ad una finestratura nella porta dello specchio di poppa per consentire alla luce naturale di illuminare il beach club.

«Siamo contenti che Heesen sia riuscita a raggiungere un altro importante traguardo nella costruzione di questo 55 metri. L’esperienza del cantiere nella costruzione dei suoi yacht in serie è una straordinaria garanzia per i nostri clienti. Il tempo non ha prezzo per i nostri clienti» afferma Richard Kaye di Arcon Yachts. «Di conseguenza, per noi broker, è indispensabile che il cantiere rispetti i tempi. Rafforza la nostra credibilità e rassicura il cliente della propria scelta».

Lo scafo grigio squalo – una scelta degli armatori voluta per conferire al proprio yacht un carattere forte – si completa perfettamente con le linee esterne dai tratti decisi di Frank Laupman e riprende il caratteristico “dente di squalo” nello sbalzo della sovrastruttura – una caratteristica distintiva che impreziosisce il profilo del 55 metri Steel rendendolo riconoscibile da lontano.

MY Reliance segna il debutto della collaborazione di Heesen con Luca Dini Design and Architecture. Il designer italiano e il suo team hanno lavorato a stretto contatto con gli armatori e il project manager di Arcon per gli adeguamenti di design richiesti.

Dodici ospiti trovano sistemazione in sei lussuose suite. L’appartamento armatoriale a tutto baglio da 82 metri quadrati è situato a prua del main deck ed è caratterizzato da finestre a tutta altezza che garantiscono viste panoramiche. Il lower deck accoglie due cabine doppie e due matrimoniali, mentre la cabina VIP è posizionata al bridge deck. 

La consegna di MY Reliance è prevista per l’autunno 2022 e sarà disponibile per il charter da Arcon Yachts.

SPECIFICHE
Scafo:Round bilge, Fast Displacement Hull Form, doppia elica
Architettura navale:Van Oossanen / Heesen Yachts
Exterior design:Omega Architects
Interior design: Luca Dini Design & Architecture
Certificazioni:Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC
AMS Large Commercial Yacht Code LY3
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:55,00 metri
Larghezza:9,60 metri
Pescaggio:3,15 metri
Stazza lorda:760 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Equipaggio:14
Cabine ospiti:Suite armatoriale
Cabina VIP
2 cabine matrimoniali
2 cabine doppie
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima a metà carico:15,5 nodi
Autonomia:4.500 miglia a 13 nodi
5.400 miglia a 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:100.000 litri
Capacità serbatoio acqua:25.000 litri
PROPULSIONE
Motorizzazione:2 x MTU 8V 4000 M63
Potenza massima:2 x 1.000 kW
Trasmissione:2 x ZF 5356
Controllo motori:MTU Blue Vision
Eliche:2 a 5 pale a passo fisso Ø 1800 mm
Generatori principali:2 x Kilo-Pak 175 kW
Bow thruster:HRP 125 kW – idraulico
Stabilizzatori:Naiad Dynamics, type 720, 2 pinne, zero speed
 







Fonte: Heesen Yachts

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022

di Redazione Superyacht

Assemblato scafo e sovrastruttura di Project Jade
24 Agosto 2022

di Redazione Superyacht

Heesen consegna Book Ends, ex Project Sapphire
7 Luglio 2022

di Redazione Superyacht

Heesen al Dubai Boat Show con Project Serena
8 Marzo 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
Sanlorenzo 80
Isola d'Elba | 8 ore
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht