Megayacht
Heesen vara Reliance, ex Project Gemini
44     

Heesen ha varato MY Reliance, unità della classe Steel di 55 metri precedentemente conosciuta come Project Gemini e costruita in speculazione.

Il cliente, presentato da Arcon Yachts Monaco, ha seguito il processo di costruzione per 15 mesi, un periodo di tempo sufficiente per chiedere al team di ingegneri di Heesen di apportare importanti modifiche per personalizzare lo yacht in base ai propri gusti e stile di vita. Tra le modifiche richieste, una finestra apribile nell’appartamento armatoriale e un nuovo layout per il bagno, oltre ancora ad una finestratura nella porta dello specchio di poppa per consentire alla luce naturale di illuminare il beach club.

«Siamo contenti che Heesen sia riuscita a raggiungere un altro importante traguardo nella costruzione di questo 55 metri. L’esperienza del cantiere nella costruzione dei suoi yacht in serie è una straordinaria garanzia per i nostri clienti. Il tempo non ha prezzo per i nostri clienti» afferma Richard Kaye di Arcon Yachts. «Di conseguenza, per noi broker, è indispensabile che il cantiere rispetti i tempi. Rafforza la nostra credibilità e rassicura il cliente della propria scelta».

Lo scafo grigio squalo – una scelta degli armatori voluta per conferire al proprio yacht un carattere forte – si completa perfettamente con le linee esterne dai tratti decisi di Frank Laupman e riprende il caratteristico “dente di squalo” nello sbalzo della sovrastruttura – una caratteristica distintiva che impreziosisce il profilo del 55 metri Steel rendendolo riconoscibile da lontano.

MY Reliance segna il debutto della collaborazione di Heesen con Luca Dini Design and Architecture. Il designer italiano e il suo team hanno lavorato a stretto contatto con gli armatori e il project manager di Arcon per gli adeguamenti di design richiesti.

Dodici ospiti trovano sistemazione in sei lussuose suite. L’appartamento armatoriale a tutto baglio da 82 metri quadrati è situato a prua del main deck ed è caratterizzato da finestre a tutta altezza che garantiscono viste panoramiche. Il lower deck accoglie due cabine doppie e due matrimoniali, mentre la cabina VIP è posizionata al bridge deck. 

La consegna di MY Reliance è prevista per l’autunno 2022 e sarà disponibile per il charter da Arcon Yachts.

SPECIFICHE
Scafo:Round bilge, Fast Displacement Hull Form, doppia elica
Architettura navale:Van Oossanen / Heesen Yachts
Exterior design:Omega Architects
Interior design: Luca Dini Design & Architecture
Certificazioni:Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC
AMS Large Commercial Yacht Code LY3
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:55,00 metri
Larghezza:9,60 metri
Pescaggio:3,15 metri
Stazza lorda:760 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Equipaggio:14
Cabine ospiti:Suite armatoriale
Cabina VIP
2 cabine matrimoniali
2 cabine doppie
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima a metà carico:15,5 nodi
Autonomia:4.500 miglia a 13 nodi
5.400 miglia a 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:100.000 litri
Capacità serbatoio acqua:25.000 litri
PROPULSIONE
Motorizzazione:2 x MTU 8V 4000 M63
Potenza massima:2 x 1.000 kW
Trasmissione:2 x ZF 5356
Controllo motori:MTU Blue Vision
Eliche:2 a 5 pale a passo fisso Ø 1800 mm
Generatori principali:2 x Kilo-Pak 175 kW
Bow thruster:HRP 125 kW – idraulico
Stabilizzatori:Naiad Dynamics, type 720, 2 pinne, zero speed
 







Fonte: Heesen Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Oslo24 e battezzato Cinderella Noel IV
23 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia del 57 metri Project Setteesettanta di Heesen
19 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Baglietto vara M/Y Astera, il quinto DOM 133
18 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Nuovo Otam 90 GTS, l’ammiraglia è quasi pronta a navigare
18 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Megayacht