Crociere Luxury
Explora Journeys nomina l’oceanografa Sylvia Earle madrina di Explora I
44     

Sylvia Earle, rinomata oceanografa, esploratrice e ambientalista, sarà la madrina di Explora I. Pioniera dell’esplorazione delle profondità marine, Sylvia Earle ha dedicato la sua vita alla tutela degli oceani. Da sempre in prima linea per proteggere i mari di tutto il mondo e la vita marina, la sua esperienza e leadership sono riconosciute a livello internazionale. La sua collaborazione con Explora Journeys sottolinea l’impegno del brand nella creazione di viaggi di lusso sostenibili sull’oceano e nella tutela dell’ambiente marino.

Come madrina di Explora I, Earle battezzerà la nave nel corso della cerimonia ufficiale dell’8 luglio 2023 a Civitavecchia.

Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha dichiarato: «È un onore avere la dottoressa Sylvia Earle quale madrina della nostra prima nave di lusso, Explora I. Il suo continuo impegno per la tutela degli oceani e l’esplorazione marina ne fa una grande ispirazione per tutti noi. Explora Journeys condivide con lei la passione per la protezione degli oceani e siamo molto felici di poter contribuire insieme a questa importante missione».

Sylvia Earle, fondatrice di Mission Blue, ha aggiunto: «Sono onorata di essere stata scelta come madrina di Explora I e guardo con entusiasmo alla collaborazione tra Mission Blue, Explora Journeys e la Fondazione MSC dedicata alla protezione e alla cura degli oceani in tutto il pianeta».

Explora I, la prima delle sei navi di lusso della flotta di Explora Journeys, è progettata per offrire agli ospiti un’esperienza di viaggio straordinaria, minimizzando al contempo il suo impatto ambientale. La nave utilizza le tecnologie sostenibili più avanzate e sarà pronta ad adottare soluzioni energetiche alternative non appena saranno disponibili.

Il 17 luglio 2023 la nave partirà da Southampton, nel Regno Unito, per il suo viaggio inaugurale di 15 notti tra i fiordi e oltre il circolo polare artico.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Celebrata a New York la cerimonia di battesimo di Explora I
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Varata Explora II e tagliata la prima lamiera di Explora III
6 Settembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere