Superyacht
Doppia opzione di stile per i nuovi interni del CLB88
33     
l

CL Yachts amplia la gamma degli yacht della sua linea B Series, che adesso include tre modelli, da 19 a 27 metri. Una linea che, a detta del cantiere, sarà quella preferita dai suoi clienti negli anni a venire.

Caratterizzata da un’eleganza senza tempo e da un design sofisticato, gli yacht B Series sono progettati per offrire sia divertimento che avventura a misura di famiglia. Tra le novità più importanti, i nuovi interni del CLB88, ripensati dal designer milanese Jozeph Forakis con due diverse opzioni stilistiche. 

«L’essenza del CLB88 è cercare di bilanciare tradizione e design lungimirante» afferma Forakis «e penso che si veda in pieno effetto con il nuovo pacchetto di opzioni per gli interni». 

«Volevamo ottenere una sensazione completamente diversa tra i due schemi di colori» continua il designer. «Lo schema di colori più scuro lo chiamiamo ‘Milano’, quello nuovo più chiaro ‘Positano.’ Quando si sale a bordo della stessa barca con diversi schemi di colori, il cambiamento di sentimento è palpabile e pensiamo che i nostri clienti apprezzeranno davvero la possibilità di avere questa scelta».

Milano si caratterizza per una combinazione di tonalità scure, uno schema di colori che nasce dall’impiego di teak e noce. Una scelta stilistica che conferisce agli interni un autentico senso di sobria eleganza nautica classica.

CL Yachts ha però realizzato che altri clienti potrebbero preferire un tocco più leggero. A tal fine Forakis ha immaginato il pacchetto di stile Positano, caratterizzato da tonalità grigie più tenui, con l’utilizzo del rovere per offrire interni più chiari, una tinta crema che ispira serenità e che ben si combina con la luce naturale accolta a bordo dalle ampie finestre del CLB88, per un effetto complessivo accogliente, luminoso e moderno.

Forakis è anche entusiasta di altre evoluzioni del CLB88, tra cui la moquette integrata nella parte posteriore del salone e l’uso abbondante del Corian, così come del Fenix, un nuovo laminato opaco che utilizza la nanotecnologia high tech per un effetto incredibile.

Priorità principale del cantiere è quella di offrire imbarcazioni di qualità superiore e con eccellenti doti marine, e lo stile rappresenta il perfetto completamento per una linea di yacht di successo.

CLB88 ha vinto il premio Good Design dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design ed è arrivato finalista ai Design & Innovation Awards di Boat International nel 2021.






Fonte: Sand People Communication per CL Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
In viaggio verso gli Stati Uniti il primo CLX96 di CL Yachts
17 Giugno 2022

di Redazione Superyacht

Completate le prove in mare del primo CLX96
24 Gennaio 2022

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti