Crociere Contemporanee
Costa Crociere mette a disposizione Costa Magica per i profughi ucraini
195     
  • 4.0
  • Costa Crociere mette a disposizione Costa Magica per accogliere i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina.

    «Costa Crociere segue con grande preoccupazione i drammatici eventi in Ucraina. I nostri pensieri sono rivolti alle persone coinvolte, comprese le famiglie dei nostri numerosi colleghi ucraini che sono comprensibilmente preoccupati per i loro cari. Come sostegno immediato ai bisogni della popolazione colpita dall’impatto del conflittoabbiamo già donato forniture mediche e medicinali necessari per la cura di ferite e di malattie comuni. Inoltre, abbiamo offerto al Governo italiano la nave Costa Magica quale potenziale hub temporaneo per l’accoglienza di rifugiati ucraini da inserire nei piani della Protezione Civile, laddove il numero di arrivi in Italia dovesse aumentare nelle prossime settimane a seguito di un prolungarsi del conflitto» ha spiegato in una nota la compagnia.

    Costa Crociere si dichiara disposta ad accollarsi, nel periodo iniziale, i costi di gestione della nave, compreso il personale e i pasti.

    Attualmente Costa Magica non è in servizio e si trova a La Spezia. La nave è in attesa di essere trasferita a Carnival Cruise Line, operazione prevista per la metà del 2022, dopo un dry dock per adeguare la nave al brand americano.

    Costruita da Fincantieri nel 2004, la nave da oltre 102mila tonnellate di stazza lorda possiede 1.359 cabine che consentono di ospitare 3.470 passeggeri, oltre a 1.027 membri di equipaggio.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Costa Smeralda debutta a Genova
    22 Marzo 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI


    Superyacht
    Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
    25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
    Venduta la quarta unità della linea Admiral 50 metri
    25 Marzo 2024 di Redazione Crociere