Megayacht
Avviata la costruzione di Sea Club, nuovo 53 metri di Alia Yachts
198     

Alia Yachts ha avviato la costruzione del nuovo 53 metri Sea Club, superyacht da 499 GT in acciaio e alluminio dalle linee esterne semplici ma eleganti, una prua quasi verticale e piani generali flessibili concepiti dalla olandese Azure Yacht Design & Naval Architecture.

«Questo nuovo progetto è un’altra brillante conferma del nostro know-how e delle nostre capacità specifiche nella costruzione di esclusivi yacht full custom, progettati anche per essere veloci, versatili ed efficienti» afferma Gökhan Çelik, presidente di Alia Yachts. «Non vedo l’ora di lavorare insieme a Azure Yacht Design».

«L’obiettivo era creare uno yacht in grado di trasportare un gran numero di tender e toys, mantenendo i motivi stilistici e le caratteristiche di un lussuoso superyacht» afferma Onne Logger, direttore di Azure Yacht Design. «Abbiamo sviluppato il progetto dalla fase concettuale all’inizio del 2021 e ora facciamo parte del team dell’armatore responsabile del design esterno, del layout generale e dello sviluppo complessivo del progetto».

Le caratteristiche distintive del Sea Club includono un’ampia area coperta per i tender al main deck, che accoglierà un tender di lusso per gli ospiti da 13 metri, un tender per l’equipaggio da 8,2 metri, un sottomarino, due moto d’acqua, due derive e due catamarani a vela.

Uno yacht votato alla praticità, come dimostra la presenza di un heli-deck certificato e un’area di stoccaggio di 50 m² al lower deck, con quest’ultima che sarà utilizzata per riporre un parco acquatico gonfiabile ed altri toys. Sea Club avrà anche un’area speciale a bordo dedicata agli sport acquatici, uno spazio in cui verranno riposte le attrezzature per le immersioni, sea bob, tavole da surf e biciclette elettriche. 

Lo yacht potrà accogliere a bordo fino a 10 ospiti e 12 membri di equipaggio. Le sistemazioni per gli ospiti prevedono due cabine, una grande cabina armatoriale e lussuose aree relax. Il bridge deck ed il sundeck saranno ideali per feste ed eventi. 

Attualmente in costruzione presso Alia Yachts, la consegna del Sea Club è prevista per la fine del 2023.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:52,5 metri
Larghezza:8,6 metri
Pescaggio:2,6 metri
Stazza lorda:499 GT
Velocità massima:15 nodi
Sistemazioni ospiti:6+4
Sistemazioni equipaggio:11+1

 






Fonte: Sand People Communication per Alia Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Alia costruirà un progetto full custom di 45 metri per Burgess
19 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto e già in costruzione un nuovo Alia di 43 metri RPH
22 Agosto 2023

di Redazione Superyacht

Alia consegna 0110, open space contemporaneo di 26 metri
21 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
In acqua il primo AB110
13 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee