Crociere Luxury
Ad Ancona al via i lavori in bacino per Seven Seas Grandeur
47     

Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Ancona la cerimonia di impostazione in bacino di Seven Seas Grandeur, la terza nave da crociera di lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings. La consegna è prevista per il 2023.

Durante la cerimonia sono state saldate sulla chiglia della nave tre monete, ognuna delle quali rappresenta una nave della classe: Seven Seas Explorer, Seven Seas Splendor e Seven Seas Grandeur. Le monete relative alle prime due gemelle, consegnate presso il cantiere di Sestri Ponente (Genova) nel 2016 e il cantiere di Ancona nel 2020, sono repliche di quelle saldate sulle rispettive unità, mentre la nuova moneta riporta il logo del 30° anniversario della società armatrice.

Come le prime due unità della sua classe, Seven Seas Grandeur sarà lunga 224 metri, avrà una stazza lorda di 55.500 tonnellate e potrà ospitare a bordo solo 732 passeggeri, con un rapporto personale-ospiti tra i più alti del settore. Sarà inoltre costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento sarà particolarmente ricercato, con una grande attenzione al comfort dei passeggeri.

Seven Seas Grandeur inizierà la sua stagione inaugurale nel novembre 2023, con crociere da 7 a 16 notti che includono 17 viaggi nei Caraibi e nel Mediterraneo, oltre a 2 traversate transatlantiche, con prezzi a partire da 3.609 euro.






Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere