Megayacht
Amels vara Project Waka
153     

Sabato 16 marzo Amels ha varato in uno dei suoi bacini coperti Project Waka, la prima unità Amels 220. Per il superyacht da 67 metri seguirà ora il completamento degli allestimenti in vista della consegna all’armatore prevista per questa estate.

Oltre alla squadra tecnica di Amels, all’evento ha partecipato anche il team dell’armatore, tra cui il comandante Paul Bickley e Antoine Larricq di Fraser Yachts, il quale ha rappresentato l’armatore durante la costruzione dell’unità.  «Adesso siamo a meno di 3 mesi dalla consegna», ha commentato Larricq durante il varo. «Tutti quanti siamo davvero impressionati di quanto è stato regolare lo svolgimento di questo progetto. Si tratta del risultato di tante ore di lavoro e di incontri, di taglio dei materiali, di selezione dei marmi, e ora la tempistica è perfetta».

Amels 220 vanta un design senza tempo firmato Tim Heywood, le cui linee esterne propongono uno dei lavori migliori dell’affermato designer britannico, ispirato al modello originale Amels 212 ma aggiornato con ponti più lunghi e con una ampia piattaforma bagno più beach club da 65 metri quadrati.

Winch Design ha creato un design d’interni personalizzato secondo i desideri dell’armatore. Oltre alle sette suite, più alle ampie aree comuni interne ed esterne per un totale di 1.150 metri quadrati, Project Waka offre soluzioni per celebrare eventi e per accogliere ospiti importanti con un servizio a 7 stelle. Dispone di una sorprendente quantità di spazi storage, tra cui un garage per due tender di 8 metri a supporto di attività come sport acquatici, feste in spiaggia e viaggi in zone poco frequentate.

Amels 220 è progettato per consentire un’autonomia transatlantica unitamente a comfort, prestazioni e consumi ridotti grazie all’efficienza del suo scafo pienamente dislocante e al sistema di recupero energetico.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:67,10 metri
Larghezza massima:12,28 metri
Immersione (a pieno carico):3,85 metri
Dislocamento (a pieno carico):1.400 tonnellate
Stazza lorda:1.518 tonnellate
Designer esterni :Tim Heywood
Designer interni :Winch Design
Architettura navale:Amels
Velocità massima:17 nodi
Autonomia:5.000 miglia a 12,5 nodi
Ospiti:14
Equipaggio:16

Fonte: Amels
Foto: Tom van Oosanen

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Satemi, quarta unità Amels 60 Limited Editions
22 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Consegnato Khalidah, il terzo Amels 60 Limited Editions
24 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Damen Yachting vara due megayacht nello stesso giorno
2 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere