Elixir, 55 metri della linea Limited Editions di Amels, sarà in esposizione al Palm Beach International Boat Show dal 28 al 31 marzo 2019.
In Elixir ritroviamo tutta l’incantevole eleganza europea creata dalle maestranze artigianali olandesi specializzate nella costruzione di yacht di lusso.
Progettato esternamente da Tim Heywood, ha una sovrastruttura dall’aspetto moderno, caratterizzata da una tonalità nero corvino lucido contrastata da acciaio inox. I lussuosi interni sono della designer italiana Laura Sessa e si distinguono per l’elevato grado di personalizzazione dell’impianto di illuminazione, della gamma dei tessuti, dei motivi delle foglie e dei materiali, come madreperla e marmo.
Oltre alla leggendaria tenuta di mare, comfort e prestazioni offerte dalla linea Amels Limited Editions, Elixir vanta anche una splendida connessione con il mare. I suoi magnifici spazi esterni includono un enorme Sun Deck e balconi pieghevoli, sia nel salone principale che nella suite armatoriale.
Introdotta nel 2007, la linea Limited Editions combina qualità, prestazioni, personalizzazione del design e rapidi tempi di consegna. Un mix di successo che ha portato in poco più di dieci anni alla vendita di 25 esemplari.
«Elixir si è dimostrato come uno dei preferiti su scala internazionale nel mondo del charter di lusso», commenta Rose Damen, direttore generale di Amels. «Sono stata a bordo di recente e sono lieta di poter affermare che è in assolute perfette condizioni. Questo testimonia non solo la qualità della filosofia Limited Editions nella costruzione di yacht, ma anche e soprattutto la qualità del suo equipaggio, che lo ha curato con autentica professionalità. Non vediamo davvero l’ora di dare il benvenuto a bordo ai nostri clienti a Palm Beach».
Da quando è stato consegnato nel 2016, Elixir è stato impiegato dall’armatore per crociere nel Mediterraneo e nei Caraibi. Le tariffe per il charter partono da 275.000 euro settimanali durante la stagione estiva in Europa e da 275.000 dollari per quella invernale in America, mentre per l’acquisto la richiesta è di 38,9 milioni di euro.
SPECIFICHE | |
Architettura navale: | Amels |
Designer degli esterni: | Tim Heywood |
Designer degli interni: | Laura Sessa |
Anno di costruzione: | 2016 |
Tipologia scafo: | Dislocante |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
DIMENSIONI | |
Lunghezza f.t.: | 55,00 metri |
Larghezza: | 9,40 metri |
Pescaggio (a pieno carico): | 3,35 metri |
Stazza lorda: | 707 tonnellate |
SISTEMAZIONI | |
Ospiti: | 12 |
Cabine ospiti: | 1 suite armatoriale 5 suite ospiti |
Equipaggio: | 13 |
DETTAGLI TECNICI | |
Motorizzazione: | 2 x MTU 16V 2000 M70 diesel da 1.049 kW |
Velocità massima: | 15,5 nodi |
Velocità di crociera: | 13 nodi |
Autonomia a 13 nodi: | 4.500 miglia |
Capacità carburante: | 115.000 litri |
Capacità acqua: | 17.000 litri |