Megayacht
Venduto il Project Antares, 55 metri dislocante veloce di Heesen Yachts
39     

Heesen Yachts ha annunciato la vendita del 55 metri dislocante veloce Project Antares, venduto ad un cliente americano esperto armatore di superyacht. Si tratta della seconda unità dislocante veloce di 55 metri venduta da Heesen Yachts in sole sei settimane (per approfondimenti: Heesen Yachts annuncia la vendita del Project Alida).

Grazie al suo scafo dislocante veloce, Project Antares ottimizza spazi, velocità ed efficienza nei consumi contenuti in un volume di circa 740 tonnellate di stazza lorda. Le sue robuste linee esterne sono state progettate da Omega Architects, che ha creato un design che si sta rivelando di grande successo. Il perfetto equilibrio tra spazi interni ed esterni offre all’armatore e ai suoi ospiti notevoli spazi di intrattenimento per tutte le occasioni, come il beach club da 55 m².

Dodici ospiti potranno trovare sistemazione in sei lussuose cabine: una cabina VIP a tutta larghezza, due doppie e due matrimoniali situate al ponte inferiore, e uno spaziosissimo appartamento armatoriale da 80 m² sul ponte principale, a prua.

L’interior design sviluppato dal progettista italiano Francesco Paszkowski si presenta molto sofisticato attraverso l’impiego di materiali di qualità come travertino di pregio, marmi calacatta e teak alpilignum.

«Lo stile che abbiamo creato in collaborazione con Margherita Casprini per questo nuovo 55 metri Heesen combina l’estetica del design italiano più contemporaneo con l’intraprendente ingegneria tipica di questo cantiere olandese, con il quale abbiamo collaborato negli anni precedenti traendo grandi soddisfazioni», ha commentato Francesco Paszkowski.

«Abbiamo giocato con il chiaroscuro, luci ed ombre, scegliendo tessuti e rivestimenti che creano un’atmosfera calda e accogliente.  Il design è caratterizzato da forme geometriche ripetute uniformemente in tutti gli interni che evidenziano la coerenza della filosofia del design, mentre la combinazione di legno e superfici riflettenti accresce la sensazione di spazio».

Grazie al design progressivo dello scafo concepito da van Oossanen Naval Architects, Project Antares consente di raggiungere una velocità massima di 16 nodi con consumi ridotti insieme ad una notevole autonomia che arriva a 4.500 miglia procedendo ad una velocità di 13 nodi.

Project Antares sarà consegnato a novembre 2018, dopo una serie di intense prove di navigazione nel Mare del Nord.

Fonte: Heesen Yachts
Foto: Heesen Yachts

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Assemblato scafo e sovrastruttura del 67 metri Project Sparta
11 Novembre 2021

di Redazione Superyacht

Posata la chiglia di Project Oslo24
15 Ottobre 2021

di Redazione Superyacht


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno 7 giorni
MS Ohana
Croazia 7 giorni
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord 4 giorni

YACHT IN BORSA


Superyacht
Benetti svela il primo B.Now 50M
1 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht
Ferretti Yachts 860: l’evoluzione del flybridge
26 Novembre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana
2 Dicembre 2021 di Redazione Crociere


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS