Destinazioni
Norwegian Cruise Line Holdings rafforza l’impegno per la protezione ambientale con la sottoscrizione di uno statuto per navi da crociera
35     

Norwegian Cruise Line Holdings rafforza il proprio impegno per la conservazione marina e ambientale diventando la prima compagnia di navigazione a sottoscrivere uno statuto per navi da crociera creato dal Comune di Cannes insieme alla CCI Nice Côte d’Azur con l’obiettivo di promuovere operazioni di sostenibilità ambientale nel porto di Cannes.

Lo statuto per navi da crociera si basa su quattro criteri pensati proprio per promuovere operazioni di crociera sostenibili nel porto di Cannes:

  • Riduzione delle emissioni atmosferiche
  • Riduzione dell’inquinamento in mare
  • Protezione della biodiversità
  • Adozione di un approccio ambientale globale.

Lo statuto entrerà in vigore il 25 luglio 2019 e si applicherà in modo retroattivo a tutto il 2019.

In considerazione del supporto della compagnia e dei costi operativi associati alla partecipazione al presente accordo, che sono principalmente imputati all’aumento delle spese di scarico di carburante e rifiuti, il Porto di Cannes concederà a tutte le navi del gruppo NCLH che fanno scalo nel Porto di Cannes uno sconto sull’imposta portuale di € 0,20 per ciascun passeggero.

«Siamo onorati di essere la prima e unica compagnia di navigazione ad aderire a questa iniziativa pionieristica sviluppata dal Comune di Cannes e dalla CCI Nice Côte d’Azur», ha affermato James S. Mitchell, Vice President Marine HSEM (Health, Safety, Environment and Medical) di Norwegian Cruise Line Holdings. «Ringraziamo inoltre Intercruises Shoreside & Port Services per aver facilitato questo accordo. La conservazione marina e costiera è una parte fondamentale del programma ambientale globale della nostra compagnia, “Sail & Sustain”, e lavoriamo a stretto contatto con i porti e le destinazioni che visitiamo in tutto il mondo per assicurarci di rispettare oltre ogni aspettativa le normative e linee guida locali e contribuire così a proteggere l’ambiente».

L’accordo è stato sottoscritto durante una cerimonia tenutasi il 25 luglio 2019 nel municipio di Cannes, in Francia. Presenti alla cerimonia James S. Mitchell, Vice President Marine HSEM (Health, Safety, Environment and Medical) di Norwegian Cruise Line Holdings, David Lisnard, Sindaco del Comune di Cannes e Jean-Pierre Savarino, Presidente della CCI Côte d’Azur.

«Abbiamo concepito lo statuto per navi da crociera come un’iniziativa finalizzata sia per promuovere operazioni di crociera sostenibili sia per incentivare quelle compagnie che già fanno molto per preservare la qualità dell’aria, del mare e dei fondali nella baia di Cannes. Siamo quindi davvero lieti di dare il benvenuto a Norwegian Cruise Line Holdings, un partner fedele e di lunga data del Porto di Cannes, in quanto prima compagnia di navigazione ad aderire allo statuto”, ha affermato David Lisnard, Sindaco del Comune di Cannes.

Fonte: Norwegian Cruise Line Holdings 
Foto: Norwegian Cruise Line Holdings 

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Osservatorio Ticketcrociere: le 7 destinazioni top dell’estate 2019
31 Luglio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2017 – Le navi di Costa Crociere
14 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori grandi navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera mid-size
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


DESTINAZIONI

NEWSLETTER