Superyacht
VisionF 101 Alu, 400 m² di spazio in meno di 31 metri
13     
l

VisionF 101 Alu è l’ultimo e più grande modello di VisionF Yachts, un catamarano di 30,7 metri in fase avanzata di costruzione presso lo stabilimento di Yalova, in Turchia. Gli scafi del superyacht sono stati già completati e torniti, pronta anche la sovrastruttura, la prima realizzata in vetroresina dal cantiere, una scelta inedita volta a migliorare le prestazioni in termini di velocità.

Le estese superfici vetrate curve e la sovrastruttura bassa e aerodinamica definiscono un design decisamente accattivante e moderno. Con quasi 400 m² di superficie abitabile, VisionF 101 Alu garantirà agli ospiti a bordo spazio e lusso in abbondanza.

Il concept è quello di un’imbarcazione progettata per il Mar Mediterraneo, in grado di affrontare sia lunghe traversate che navigazioni costiere. Il cantiere dichiara che in un giorno l’unità potrebbe spostarsi agevolmente da Capri a Porto Cervo, oppure da Messina a Corfù.

Si tratta di una barca pensata principalmente per la vita all’aria aperta. Sul ponte di prua è stata ricavata una ampia zona lounge con un enorme divano a C completato da poltrone e tavolini.


© VisionF Yachts

Il pozzetto di poppa è un ambiente multifunzionale che accoglie una zona pranzo ombreggiata ma che è anche di supporto per le attività acqatiche, grazie all’enorme piattaforma bagno idraulica.


© VisionF Yachts

Tutti questi spazi al livello del ponte principale si completano con il flybridge di 140 metri quadrati, caratterizzato da un hardtop snello ed elegante in grado di sviluppare una piacevole zona d’ombra. E’ uno spazio che può essere configurato per soddisfare le passioni particolari di ogni armatore, considerando che le dimensioni enormi consentono potenzialità illimitate.


© VisionF Yachts

Ampi volumi caratterizzano anche l’interno dello yacht, che non è stato ancora completamente svelato. Ci sarà spazio per un massimo di 12 ospiti e la suite armatoriale di 30 metri quadrati riempie metà dello scafo di dritta. Lo stile sarà una questione di gusto di ogni futuro armatore, ma i progetti in fase di sviluppo per il primo esemplare indicano una serena interazione tra toni neutri e design moderno.

La motorizzazione sarà affidata a quattro Volvo Penta IPA1350 dalla potenza complessiva di 4.000 hp che consentiranno di raggiungere fino a 20 nodi di velocità massima, assicurando, grazie all’ampio baglio del catamarano, il massimo della sicurezza e della stabilità.

Il team di VisionF Yachts prevede di varare il nuovo VisionF 101 Alu nel 2025.

Fonte: Sand People Communication per VisionF Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il quarto e ultimo VisionF 80: Pretty in Pink
16 Giugno 2023

di Redazione Superyacht

Venduto il primo catamarano VisionF 100
7 Febbraio 2023

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht


Crociere Luxury
X-Pagoda: la rivoluzione del charter di lusso
17 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere