Superyacht
Varato il quarto e ultimo VisionF 80: Pretty in Pink
80     

VisionF Yachts ha varato il quarto e ultimo scafo della sua serie di catamarani in alluminio VisionF 80 di 24,6 metri, modello che prossimamente sarà sostituito dal più grande VisionF 82. Mentre il terzo scafo era un’edizione speciale completamente verniciata in colore nero, questa volta il cliente, imprenditore del settore tech, ha richiesto una tonalità personalizzata di rosa.

«Sono molto felice di prendere parte anche alla fase di consegna di questo progetto, è unico per molti aspetti» ha dichiarato Ali Tanir, direttore generale di VisionF Yachts. «Il colore dello scafo e molti punti di design e dettagli sono stati realizzati grazie a Thurstan Design – London».

Il quarto Vision F80 mantiene tutte le caratteristiche di design dei precedenti modelli realizzati per questa linea, come l’ampia area del ponte principale, sia all’interno che all’esterno, resa possibile dal generoso baglio massimo di 9,7 metri, consentendo un salone principale di ben 54 mq.


Salone

© VisionF Yachts

Da segnalare anche la grande galley al ponte inferiore che gode di ampia luce naturale. Un dettaglio importante del Vision F80 è poi il pescaggio particolarmente ridotto: solo 0,80 metri, ideale per la navigazione in acque poco profonde.

Il fly bridge, raggiungibile dal ponte di poppa e dotato di timoneria esterna, è uno spazio particolarmente indicato per l’intrattenimento e per godersi il sole e il panorama, dotato di comodi prendisole e sedute rivestite in tessuti resistenti agli agenti atmosferici.


Fly bridge

© VisionF Yachts

Sul ponte principale, ampi gradini rivestiti in teak conducono alla piattaforma di poppa, che può essere abbassata idraulicamente per un facile accesso all’acqua e sollevata per riporre il tender Williams.

Gli interni sono stati arredati secondo i gusti personali dell’armatore con mobili fissi prodotti internamente da VisionF e pezzi forniti da marchi di alto design come Rove Concepts, Moro, Crate & Barrel, Kravet, Paola Lenti e Farrow & Ball.

Dotato di due pod Volvo Penta IPS 1050, il Vision F80 raggiunge una velocità massima di 18 nodi e un’autonomia di oltre 1.800 miglia nautiche.

VisionF Yachts ha attualmente in costruzione tre unità della nuova serie VisionF 82, in vendita e che saranno varate tra l’inverno 2023 e il 2024.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:24,6 metri
Lunghezza scafo:23,8 metri
Lunghezza tra le perpendicolari:23,8 metri
Lunghezza alla linea di galleggiamento:23,8 metri
Larghezza f.t.:9,9 metri
Larghezza scafo:3,2 metri
Profondità:3,2 metri
Pescaggio:0,8 metri
Dislocamento a vuoto:74 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:79 tonnellate
Materiale di costruzione:Alluminio
Motori principali:2 x Volvo IPS 1050
Velocità massima:18 nodi







Fonte: Sand People Communication per VisionF Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
VisionF 101 Alu, 400 m² di spazio in meno di 31 metri
30 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il primo catamarano VisionF 100
7 Febbraio 2023

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht