Superyacht
Varati due yacht Benetti della categoria Class
71     

Benetti ha varato a Viareggio, tra giovedì 6 e venerdì 7 febbraio, due yacht della categoria Class. Si tratta, rispettivamente, del sesto scafo di Delfino 95, 29 metri di lunghezza, e della quattordicesima unità di Classic Supreme 132, superyacht di 40,2 metri.

DELFINO 95

BD106, sesto scafo di Delfino 95, è uno yacht dallo stile tutto italiano. Contemporaneo, raffinato ed elegante, questo yacht presenta finestrature che assicurano intensi giochi di luce e diventano elementi di arredo che caratterizzano un design senza tempo. BD106, di proprietà di un armatore cipriota, è lungo 29 metri e largo 7, realizzato in materiali compositi.

Le linee esterne sono disegnate da Giorgio M. Cassetta e gli interni sono a cura dell’Interior Style Department di Benetti. Il layout dei 4 ponti prevede 5 cabine per armatore ed ospiti, 3 per l’equipaggio, compresa quella del comandante, un’ampia plancia di comando sull’Upper Deck ed una seconda postazione di pilotaggio esterna sul Sun Deck.

Sul Main Deck, dove legni e marmi creano un ambiente caldo ed elegante, il salone principale, diviso in sala da pranzo con tavolo per 10 persone e area living con divano e poltrone, precede la galley che si trova a centro nave insieme al day head, e la cabina armatoriale di prua. Quest’ultima è arredata con un letto matrimoniale, un angolo vanity per lei e un ampio bagno per lui e per lei con una grande doccia di marmo al centro.

Il Lower Deck accoglie le 4 cabine doppie per gli ospiti, di cui 2 matrimoniali e 2 a letti singoli scorrevoli, mentre la zona di prua è riservata all’equipaggio e può ospitare fino a 5 posti letto in 3 cabine.

L’autonomia alla velocità di crociera di 10 nodi è pari a 2.320 miglia marine e la motorizzazione è affidata a due Man V8 da 1.000 cavalli, ciascuno in grado di portare lo yacht alla velocità massima di 14,5 nodi.

CLASSIC SUPREME 132 “HAPPY ME”

“Happy me” è la quattordicesima unità di Classic Supreme 132, superyacht dislocante di 40,2 metri di proprietà di un industriale tedesco.

«Ho apprezzato molto la passione e dedizione profuse da Benetti in ogni momento della costruzione di questo yacht», ha dichiarato l’armatore a margine della cerimonia di varo, ringraziando ancora una volta tecnici, ingegneri, designer e tutto il management Benetti.

Le linee esterne portano la firma dell’architetto Stefano Righini, gli interni sono disegnati da François Zuretti.

Questa imbarcazione ha ampi spazi esterni, in particolare sul Sun Deck che ha una superficie di circa 100mq e sull’Upper Deck dove ad un’area lounge si aggiunge una Jacuzzi a prua della plancia di comando dalla quale si gode di una privilegiata vista mare.

Sul Main Deck, la cabina armatoriale di prua è preceduta da un ampio salone illuminato da luce naturale che filtra da grandi finestre su entrambe le murate.

Gli ospiti alloggiano in ampie cabine doppie, 2 VIP e 2 guest, sul Lower Deck. Sullo stesso ponte a prua, in un ambiente separato dalla zona ospiti, si trova l’area riservata all’equipaggio con 7 cuccette in 4 cabine, una cucina e una dinette, mentre l’alloggio del comandante è nell’Upper Deck.

“Happy me” è spinta da una coppia di motori MTU 12V e garantisce una velocità massima di 14,5 nodi con un’autonomia di 3.200 miglia nautiche alla velocità di crociera di 11 nodi.

Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Foto: Sculati & Partners per Benetti

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità di Benetti Class 44M
8 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Benetti torna a Cannes per lo Yachting Festival 2023
23 Agosto 2023

di Redazione Superyacht

Venduto il primo Benetti B.Now 60M con Oasis Deck
3 Agosto 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL104
Sanlorenzo
31.70 m | 2010
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007

Superyacht
Sunseeker 30M del 2009 in vendita da Idea Yachting
22 Settembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line toglie le biblioteche dalle sue navi
20 Settembre 2023 di Redazione Crociere



Megayacht
Columbus Atlantique 65: armonia di linee e di innovazione
29 Agosto 2023 di Redazione Superyacht