Crociere Premium
Concluse con successo le prove in mare della Celebrity Apex
393     

Nello scorso fine settimana Celebrity Apex ha fatto ritorno allo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire dopo aver concluso con successo le prime prove in mare. Le prestazioni hanno superato ampiamente le attese.

Le prove si sono svolte tra il 4 e l’8 febbraio nel golfo di Biscaglia, nei pressi del cantiere, sotto la supervisione di oltre 50 membri di equipaggio, tra cui ingegneri ed esperti nautici. Le condizioni del mare erano ottimali per condurre i test, con la presenza di venti e onde, e la seconda nave della classe Edge si è comportata mostrando un livello di comfort superiore ed efficienza nei consumi grazie al rivoluzionario design Parabolic Ultrabow.

«Lo scopo delle prove in mare è verificare la funzionalità della nave, ma questa non è stata una prova in mare qualunque e Celebrity Apex non è una nave qualunque», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Con le modalità tipiche della classe Edge, la nave ha assolutamente superato le nostre aspettative, allineandosi perfettamente ai nostri standard operativi superiori».

«E’ stato assolutamente un onore essere al timone della Celebrity Apex per le sue prime prove ben riuscite», ha dichiarato Dimitris Kafetzis, comandante di Celebrity Apex. «Celebrity Apex è davvero una nave bellissima ed altamente sofisticata».

Come Celebrity Edge, la nuova nave avrà un look e un’atmosfera di bordo che mutano con il passare delle ore del giorno. Ritroveremo il Magic Carpet, la piattaforma mobile sul fianco della nave che può posizionarsi su quattro ponti diversi creando nuovi spazi multifunzionali; The Retreat, la zona più esclusiva, riservata agli ospiti che alloggiano nelle suite; le cabine Infinite Veranda che creano una soluzione di continuità tra camera e balcone; giardini interni ed esterni; le esclusive Edge Villas a due piani, con terrazza privata e piccola piscina; e spazi di grande stile in tutte le aree pubbliche incentrate su elementi di design contemporaneo, vero punto di forza delle navi di classe Edge.

In più si aggiungeranno nuove opportunità gastronomiche ed un’offerta ampliata nei settori bellezza, fitness e benessere. Al The Retreat debutteranno inoltre nuovi servizi all-inclusive e concierge pre-crociera per tutti gli ospiti delle suite.

Celebrity Apex entrerà in servizio il 1 aprile 2020 con una mini-stagione di cinque partenze verso destinazioni del Nord Europa a cui seguiranno itinerari nel Mediterraneo dalle 7 alle 12 notti. Infine a novembre attraverserà l’oceano per il suo posizionamento a Fort Lauderdale, da dove partirà per crociere settimanali ai Caraibi.

Fonte: Celebrity Cruises
Foto: Celebrity Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Chantiers de l’Atlantique consegna Celebrity Ascent
9 Novembre 2023

di Redazione Crociere

A Saint-Nazaire il varo tecnico di Celebrity Ascent
21 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Norwegian Viva
Italia, Francia, Spagna, Gibilterra
10 notti
Odyssey of the Seas
Grecia, Turchia, Italia
7 notti
Celestyal Journey
Grecia, Turchia
7 notti
Carnival Pride
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia
9 notti
Costa Deliziosa
Croazia e Grecia
7 notti
MSC Poesia
Turchia, Grecia, Italia
11 notti

Superyacht
Venduto “Seamore”, 33 metri semi-custom di Antonini Navi
30 Novembre 2023 di Redazione Superyacht
Venduto il primo Columbus Crossover 42 metri
20 Novembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023 di Redazione Crociere
AIDAaura venduta a Celestyal Cruises
20 Novembre 2023 di Redazione Crociere