Crociere Expedition
Vantage Cruise Lines entra nel settore delle crociere marittime ordinando due navi X-BOW
231     
  • 5.0
  • FMTG_Premium_Summer_2018

    Il gruppo americano Vantage Deluxe World Travel ha annunciato un’importante evoluzione del brand Vantage Cruise Lines, che amplierà le sue operazioni dalle crociere fluviali a quelle marittime attraverso navi da crociera per spedizioni di nuova concezione. La prima unità si chiamerà Ocean Explorer e l’inizio delle operazioni è atteso per marzo 2021. Nel 2022 è atteso il debutto dell’unità gemella Ocean Odyssey.

    Le navi adotteranno l’esclusivo design X-BOW di Ulstein, progettato per offrire una navigazione confortevole anche in condizioni meteo avverse. Grazie alla classe polare PC6 sarà inoltre possibile la navigazione nei mari ghiacciati. A bordo saranno implementate le ultime tecnologie satellitari e per la navigazione disponibili, incluso il posizionamento dinamico e il “Safe Return to Port”, e saranno adottati standard ecosostenibili per minori emissioni in atmosfera ed in acqua, in aggiunta a ridotti consumi energetici.

    La piccola Ocean Explorer avrà 77 cabine che permetteranno di accogliere fino a 170 ospiti, con una particolare attenzione per i viaggiatori singoli, i quali avranno a loro disposizione ben 15 cabine pensate per le loro esigenze. Saranno inoltre disponibili cabine con balcone, multiple e suite, tra cui le esclusive TriLuxe Suite con camere adiacenti per una migliore esperienza di crociera per famiglie e gruppi.

    Gli ospiti potranno concedersi un’esperienza di lusso che include ristorazione raffinata oppure casual contando in ogni caso su un servizio curato, area spa e l’opportunità di conoscere l’avventura attraverso escursioni guidate in piccoli gruppi in cui osservare la natura, andare in bici o pagaiare in kayak.

    «Siamo emozionati per l’aggiunta di questa nuova piccola nave da crociera oceanica alla nostra flotta e di poter circondare i viaggiatori Vantage con il massimo del lusso mentre esplorano le destinazioni dei loro sogni», ha dichiarato Henry R. Lewis, fondatore e proprietario di Vantage Deluxe World Travel. «La Ocean Explorer sarà una nave che soddisferà chi apprezza il lusso casual informale, ma a cui piace anche l’emozione dell’esplorazione e dell’avventura».

    A detta di Vantage, a bordo della Ocean Explorer, le esperienze saranno infinite come la profondità dell’oceano. Ci saranno abbondanti viste mozzafiato, sia nell’observation lounge multilivello che nella lobby. Molte saranno le opportunità per il relax e l’intrattenimento: piscina, spa, cinema all’aperto, e poi ancora curati seminari notturni, programmi di musica ed eventi culturali.  Il servizio di concierge a bordo si occuperà infine di esaudire ogni necessità degli ospiti.

    La programmazione della Ocean Explorer include 20 itinerari. La stagione inaugurale avverrà in Asia, con rotte che porteranno la nave verso l’Europa e che proseguiranno con una transatlantica che raggiungerà il Nord America. Seguiranno itinerari verso sud alla volta di destinazioni del Centro e Sud America, fino a raggiungere l’Antartide in cui l’unità darà prova della sua autentica sinergia tra il viaggio di lusso e l’esperienza della spedizione.

    Fonte: PRNewswire per Vantage Deluxe World Travel
    Rendering: Vantage Deluxe World Travel
    Video: Vantage Deluxe World Travel

    [otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Ulstein consegna National Geographic Resolution
    1 Ottobre 2021

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    Seabourn Ovation
    Da Monte Carlo a Barcellona
    Silver Dawn
    Da Barcellona a Lisbona
    Riviera
    Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    SeaDream I
    Da Nizza a Venezia
    Seabourn Soujourn
    Da Barcellona a The Seychelles
    Silver Moon
    Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Wind Surf
    Da Barcellona a Venezia


    Superyacht
    Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
    26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Carnival Jubilee battezzata a Galveston
    27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
    19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht