Megayacht
Significativa riduzione di prezzo per Ambrosia, Benetti di 65 metri del 2006 in vendita da Camper & Nicholsons
222     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Camper & Nicholsons International ha ridotto significativamente il prezzo di vendita di Ambrosia, 65 metri Benetti del 2006 da tempo sul mercato.

Autentica icona della flotta Benetti, ‎Ambrosia si presenta in ottime condizioni, grazie anche ad un completo refit eseguito nel 2017, che ha incluso riverniciatura completa di scafo e sovrastruttura, nuovo calafataggio dei ponti in teak, aggiornamenti al sistema di controllo della propulsione, quattro nuovi serbatoi per l’acqua calda e molti altri significativi miglioramenti di macchinari e sistemi di monitoraggio, nonché del pacchetto audiovisivo e IT di bordo.‎

‎Articolato su quattro ponti, Ambrosia offre volumi interni particolarmente elevati, che raggiungono le 1639 GT, configurati per offrire ovunque magnifici spazi per l’intrattenimento degli ospiti. Costruito secondo la classificazione Lloyds, è conforme all’MCA ed adatto sia per un uso privato che commerciale.‎

Le linee esterne contemporanee di Ambrosia sono state disegnate da Stefano Natucci ed Espen Øino, mentre l’architettura navale è di Benetti.

‎Gli interni di Ambrosia, progettati da Francois Zuretti, si ispirano all’art déco e possono essere meglio descritti come sontuosi. Qui si incontrano molte aree comuni dedicate al benessere e all’intrattenimento degli ospiti, come una palestra, un centro benessere completo di sauna e un cinema. C’è anche un centro medico dedicato.‎

Ma l’area interna che rende davvero unico Ambrosia è la Stargate Room, ambiente situato all’upper deck che funge sia da sala da pranzo informale che da cocktail lounge, caratterizzato da un tema lunare. Qui i dati forniti dal GPS vengono utilizzati da motori elettrici per dare forma alle costellazioni degli emisferi settentrionale e meridionale che adornano il soffitto, le quali mutano in base alla posizione dello yacht.

Tra i principali spazi interni sono poi da menzionare il salone principale arredato con un opulento tavolo da pranzo, il salone dell’upper deck e la sky lounge del sundeck.‎

‎12 ospiti trovano sistemazione in sei lussuose suite, che comprendono una sontuosa armatoriale completa di studio privato al main deck, una suite VIP all’upper deck e quattro cabine (due matrimoniali e due doppie) al lower deck. Gli alloggi dell’equipaggio sono strutturati per ospitare fino a 20 membri.

‎Ambrosia dispone di due tender custom: un limousine tender da 8,5 metri e un jet tender da 7,5 metri, entrambi alloggiati nel lower deck e varati attraverso gru sul lato di dritta e a poppa.‎

‎Le prestazioni di Ambrosia traggono beneficio dall’avanzato sistema di propulsione Azipod, alimentato da due motori diesel Caterpillar 3512-B da 1.250 hp che garantiscono fino a 7.000 miglia nautiche di autonomia alla velocità di 12 nodi, e una velocità massima di 16 nodi. Oltre a consumi contenuti, la propulsione diesel-elettrica garantisce una navigazione sicura e silenziosa. Le dotazioni tecniche sono elevate: posizionamento dinamico, navigazione a infrarossi e sistemi di intrattenimento e comunicazione sono superiori a quelli di altri yacht di pari classe.‎

Lo yacht ha avuto un solo proprietario, entusiasta del marchio Benetti, il quale ha commissionato al cantiere viareggino altre tre unità prima di Ambrosia.‎ Ispezionabile in Asia, è uno yacht di assoluto interesse per l’armatore alla ricerca di una lussuosa unità dai grandi volumi e tecnicamente sofisticata nel segmento 65-70 metri. Precedentemente proposto ad un prezzo di vendita di 45 milioni di euro, la nuova richiesta è di 39,8 milioni di euro.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:65 metri
Lunghezza alla linea di galleggiamento:58 metri
Larghezza:12,50 metri
Pescaggio:3,60 metri
Stazza lorda:1.639 GT
Dislocamento:1.448 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:300 tonnellate
Scafo:Dislocante
Ponti:4
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Materiale ponti:Teak
Anno di costruzione:2006
Refit:2017
Architettura navale:Benetti
Designer esterni:Stefano Natucci
Espen Øino International
Designer interni:Francois Zuretti
Costruttore:Benetti
Cabine ospiti:1 Suite armatoriale
1 Suite VIP
2 Cabine matrimoniali
2 Cabine doppie
Equipaggio:20 persone
Motori:2 x Caterpillar 3512-B da 1.250 hp
Propulsione:2 x ABB Azipod da 2.616 hp
Velocità massima:16 nodi
Velocità di crociera:14,5 nodi
Autonomia:7.000 mn a 12 nodi
Capacità carburante:190.000 litri
Capacità acqua dolce:58.000 litri
Classificazione:LR

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Rinviata la consegna di Allura
5 Febbraio 2024 di Redazione Crociere