Crociere Expedition
Seabourn Venture battezzata in Antartide
164     

Partita lo scorso 7 novembre per la sua crociera inaugurale in Antartide da San Antonio, in Cile, Seabourn Venture ha fatto una sosta domenica scorsa tra i ghiacci del Mare di Weddell, a ridosso del continente antartico, per la cerimonia di battesimo della nave.

Madrina di Seabourn Venture è l’avventuriera, alpinista ed esploratrice polare Alison Levine, che ha infranto contro lo scafo della nave una bottiglia scolpita nel ghiaccio.

La crociera inaugurale in Antartide non è il primo viaggio con ospiti a bordo della nuova nave da spedizione di Seabourn. L’unità aveva già iniziato il servizio crociere a luglio partendo da Tromso, in Norvegia, tuttavia Seabourn ha preferito l’Antartide come luogo della cerimonia di battesimo poiché il continente più meridionale meglio rappresenta le destinazioni per cui la nave è stata progettata.


© Seabourn

Seabourn Venture è progettata e costruita secondo la classe polare PC6 ed è dotata di attrezzature e tecnologie d’avanguardia che ne estendono la capacità operativa. La nave offre l’eccezionale esperienza di crociera delle piccole navi di lusso ulteriormente perfezionata grazie agli equipaggiamenti per i viaggi di spedizione. Tra le dotazioni spiccano due sottomarini per vedere il mondo sotto la superficie del mare, 24 Zodiac che permettono agli ospiti di uscire in escursione tutti quanti in una volta sola, kayak e un team di esperti di spedizione di 26 persone, che comprende scienziati, studiosi, naturalisti e altri professionisti. 132 suite con veranda sul mare garantiscono la migliore ospitalità in qualunque condizione meteo la nave si trovi. Gli spazi pubblici di Seabourn Venture evocano lo spirito di avventura e l’emozione della scoperta bilanciata con il lusso e il comfort tipico della celebre compagnia extra-lusso.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023

di Redazione Crociere

Cerimonia della moneta per Seabourn Pursuit
13 Aprile 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti