27 Ottobre 2020
14 Ottobre 2024
14 Ottobre 2024
Partita lo scorso 7 novembre per la sua crociera inaugurale in Antartide da San Antonio, in Cile, Seabourn Venture ha fatto una sosta domenica scorsa tra i ghiacci del Mare di Weddell, a ridosso del continente antartico, per la cerimonia di battesimo della nave.
Madrina di Seabourn Venture è l’avventuriera, alpinista ed esploratrice polare Alison Levine, che ha infranto contro lo scafo della nave una bottiglia scolpita nel ghiaccio.
La crociera inaugurale in Antartide non è il primo viaggio con ospiti a bordo della nuova nave da spedizione di Seabourn. L’unità aveva già iniziato il servizio crociere a luglio partendo da Tromso, in Norvegia, tuttavia Seabourn ha preferito l’Antartide come luogo della cerimonia di battesimo poiché il continente più meridionale meglio rappresenta le destinazioni per cui la nave è stata progettata.
© Seabourn
Seabourn Venture è progettata e costruita secondo la classe polare PC6 ed è dotata di attrezzature e tecnologie d’avanguardia che ne estendono la capacità operativa. La nave offre l’eccezionale esperienza di crociera delle piccole navi di lusso ulteriormente perfezionata grazie agli equipaggiamenti per i viaggi di spedizione. Tra le dotazioni spiccano due sottomarini per vedere il mondo sotto la superficie del mare, 24 Zodiac che permettono agli ospiti di uscire in escursione tutti quanti in una volta sola, kayak e un team di esperti di spedizione di 26 persone, che comprende scienziati, studiosi, naturalisti e altri professionisti. 132 suite con veranda sul mare garantiscono la migliore ospitalità in qualunque condizione meteo la nave si trovi. Gli spazi pubblici di Seabourn Venture evocano lo spirito di avventura e l’emozione della scoperta bilanciata con il lusso e il comfort tipico della celebre compagnia extra-lusso.