Crociere Contemporanee
MSC Crociere aggiunge MSC Magnifica nel Mare Nostrum per far fronte al picco di prenotazioni 
98     

MSC Crociere ha annunciato che per la stagione estiva nel Mediterraneo MSC Magnifica si aggiungerà alle altre 12 navi già previste. Saranno quindi 13, su una flotta complessiva di 22 navi, le unità che da aprile a novembre solcheranno il Mare Nostrum, con l’Italia e i suoi numerosi porti che la faranno da protagonisti. Inoltre, in autunno si aggiungeranno anche MSC Fantasia e MSC Poesia, con alcuni itinerari tra le 3 e le 11 notti, portando così a 15 il numero complessivo delle navi in servizio in quel periodo nel Mediterraneo.   

MSC Magnifica salperà per la prima crociera estiva da Genova il 9 maggio alla volta di Civitavecchia, Livorno, Valencia, Tarragona (Spagna) e Tolone (Francia), e per tutta l’estate ripeterà lo stesso inedito itinerario per 25 settimane fino al 19 ottobre 2023. Per chi lo desidera sarà possibile iniziare e terminare la crociera da Civitavecchia o Livorno.  

«La decisione di aggiungere una nave in partenza dall’Italia è stata presa per far fronte a un picco di domande che la compagnia sta già registrando per le crociere in Mediterraneo della prossima estate» ha spiegato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. «Siamo estremamente soddisfatti per l’andamento delle prenotazioni di coloro che già stanno pianificando la vacanza per la prossima estate. Si tratta di una domanda che sta ampiamente superando le nostre aspettative».  

L’itinerario di MSC Magnifica, che inizialmente la prossima estate era programmata ai Caraibi, è dedicato soprattutto a chi è alla ricerca di una vacanza che inizi da vicino casa ma che, allo stesso tempo, offra alcune novità rispetto agli itinerari classici nel Mediterraneo occidentale. In particolare Tarragona e Tolone sono due tappe che arricchiscono ulteriormente l’itinerario grazie alla possibilità di vivere nuove esperienze.

Durante la sosta a Tarragona si avrà l’opportunità di scoprire le rovine romane di cui l’antica città portuale spagnola è particolarmente ricca. Per le famiglie c’è anche la possibilità di trascorrere una giornata nel PortAventura World, il parco di divertimenti più famoso della Spagna, oltre ad essere l’unico in Europa ad avere al suo interno le emozionanti attrazioni firmate “Ferrari”.

Tolone, in Francia, rappresenta al contempo il punto ideale per raggiungere alcune delle spiagge più pittoresche della Costa Azzurra e i tipici villaggi provenzali con i loro splendidi paesaggi. 

«L’itinerario di MSC Magnifica rappresenta la volontà della compagnia di rinforzare ulteriormente l’offerta crocieristica nel Mediterraneo inserendo nuove destinazioni ricche di fascino e di storia, oltre a confermare ancora una volta la centralità dell’Italia nelle strategie di crescita di MSC Crociere. Le 13 navi che per tutta la stagione estiva salperanno da 15 porti italiani generano un significativo impatto economico e turistico che coinvolge non solo i territori coinvolti ma l’intera filiera nazionale» ha concluso Massa. 

MSC MAGNIFICA

Costruita nel 2009, MSC Magnifica è l’ultima nave della classe Musica. Lunga 294 metri, con una stazza lorda di 95.000 tonnellate ed una capacità di 2.518 ospiti (su base doppia), la nave combina con maestria la raffinatezza della classe Musica con la varietà e l’opulenza delle ammiraglie.


© MSC Crociere

L’offerta gastronomica è affidata a 5 ristoranti: L’Edera e Il Quattro Venti che servono piatti della cucina internazionale e mediterranea; il ristorante a buffet Sahara aperto a qualsiasi ora del giorno; l’Oriental Plaza per gli amanti della cucina asiatica; e l’Oasi per un’esperienza gastronomica di livello superiore.

I bar sono 12, finemente arredati con elementi di design ricercato, tra i quali L’Ametista Lounge e il Tiger Bar,  entrambi show lounge finemente decorati a tema; il piano bar Topazio; Le Gocce, perfetto per la degustazione di una selezione di caffé; Purple e Ruby Bar, ideali per gli aperitivi.

Le strutture per il fitness ed il relax includono due piscine, di cui una utilizzabile in qualunque condizione climatica grazie alla copertura con tetto semovente Magrodome, 4 vasche idromassaggio, solarium, centro fitness e Percorso Power Walking dedicato.

Oltre alle innumerevoli attività disponibili che permettono di godersi il viaggio durante la navigazione, gli ospiti possono anche scegliere di ritirarsi nell’atmosfera rilassante offerta da uno dei tanti “rifugi” presenti a bordo. Come la MSC Aurea Spa che offre tradizionali massaggi balinesi e moderni trattamenti estetici, sauna, bagno turco, talassoterapia e area relax.

Varie le opportunità di intrattenimento: teatro da 1200 posti, casinò, discoteca panoramica, cinema 4D, intrattenimento dal vivo nei vari lounge bar.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Sanlorenzo SL86 del 2017 in vendita da Idea Yachting
13 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di Extra X100 Triplex
12 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto al Cannes Yachting Festival 2024 con M/Y Attitude
10 Settembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Biocarburante di nuova generazione per AIDAprima
9 Settembre 2024 di Redazione Crociere
Royal Caribbean ordina la quarta Icon a Meyer Turku
27 Agosto 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato ADM 67m superyacht della flotta Admiral
5 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Inizia la fase di allestimento del secondo Amels 80
29 Agosto 2024 di Redazione Crociere


Crociere Luxury
Windstar Cruises svela un’anteprima di Star Seeker
2 Settembre 2024 di Redazione Crociere