Eventi
Sanlorenzo Superyacht va in scena al Monaco Yacht Show
67     

Sanlorenzo sarà presente al Monaco Yacht Show, la kermesse nautica più importante al mondo per le imbarcazioni superiori ai 30 metri di lunghezza, dove dal 22 al 25 settembre esporrà due dei superyacht di punta della flotta: il 500Exp, che con 10 unità vendute e 11 in costruzione continua a registrare numeri da record, e il 62Steel, che per la prima volta viene mostrato al pubblico internazionale.

62STEEL M/Y CLOUD 9


© Guillaume Plisson

Superyacht di 61,50 metri, con un baglio massimo di 11,90 metri, una stazza di 1300 tonnellate lorde e cinque ponti, il 62Steel M/Y Cloud 9 è il paradigma di come si possa vivere il mare senza cadere negli stereotipi del lusso, ancora così frequenti nell’universo nautico.

Un modello ricco di spazi confortevoli, a cominciare dalla vastissima area privata della suite armatoriale, di ben 215 mq, nella zona upper deck, che, oltre a godere di una impareggiabile vista panoramica a 180°, è connessa in maniera funzionale all’area esterna di prua di oltre 140 metri quadrati, dotata di ampie aree prendisole e relax e piscina. Un intero ponte ad uso esclusivo dell’armatore, raggiungibile con un ascensore, che comprende oltre alla suite con due bagni e walk-in dressing room, anche uno studio, un ambiente living e, a poppa, la Sky Lounge di 67 mq, uno spazio riservato all’intrattenimento e al gioco completato all’esterno da una sala da pranzo all’aperto che assicura una vista panoramica mentre si pranza “al fresco”.

Tra le più apprezzabili dotazioni del 62Steel, il piacevolissimo beach club a livello del mare, illuminato dal fondo trasparente della piscina a poppa del main deck, in cui l’armatore e gli ospiti possono  godere di una vasta area, che è letteralmente una spiaggia privata che si estende al coperto per 92 mq, con aree relax, bar, palestra e hammam, cui si aggiungono altri 40 mq di terrazze abbattibili a poppa e ai due lati.

Per liberare completamente lo spazio della beach area, il 62Steel è stato disegnato con due garage con accesso da aperture laterali, a mezza nave, che contengono a dritta il tender principale di 9,5 metri e a sinistra il tender di servizio e la moto d’acqua.

Focus della convivialità dello yacht, il salone principale sul Main Deck condivide i 90 metri quadri dell’area con la sala da pranzo, che accoglie fino a 16 commensali, quest’ultima separata dalla zona living da una vetrata con un sottile metal mesh che permette di catturare tutta la luce dall’ambiente attiguo mantenendo la privacy. A poppa di questo ponte, lo spazio living esterno confina con una seconda piscina dedicata agli ospiti dal fondo trasparente, progettata con una copertura scorrevole che la trasforma in una estesa area prendisole.

500EXP


© Sanlorenzo

Tra i modelli più apprezzati dagli armatori che desiderano godersi lunghe traversate senza rinunciare al massimo comfort, il 500Exp coniuga l’eleganza inconfondibile di Sanlorenzo con spazi ampi ed articolati a bordo e tecnologie di ultima generazione che hanno permesso di trasformare una tipologia nata come imbarcazione da lavoro, in un sofisticato superyacht pensato per consentire la più completa autonomia nell’esplorazione di mete lontane.

Un superyacht possente e maestoso le cui linee dall’eleganza impeccabile lo rendono immediatamente riconoscibile, sofisticato, unico. Lo scafo, ispirato ai profili delle grandi navi da esplorazione, promette destinazioni lontane e luoghi esotici.

Con 47 metri di lunghezza e una stazza di poco meno di 500 tonnellate, il 500Exp si contraddistingue infatti per le eccezionali performance di navigazione, con un’elevata autonomia di crociera di 4.000 miglia nautiche, che gli permettono di poter sia navigare lungo la costa con il minimo consumo che compiere agevolmente traversate oceaniche. L’Explorer offre così all’armatore un dono ormai quasi introvabile: il senso autentico dell’avventura.

A bordo dell’Explorer ogni tipo di svago nautico è assicurato grazie alla possibilità di ospitare a poppa tender o imbarcazioni anche a vela fino a 9 metri o, a seconda dei desiderata dell’armatore, un idrovolante o un sommergibile, spazi impensabili in yacht di pari dimensioni.

Il ponte inferiore accoglie invece un beach club, che grazie al portellone apribile consente una completa connessione con il mare, trasformabile a scelta in un garage per ospitare tender fino a sette metri e numerosissimi toys.

500EXP offre anche la possibilità di poter realizzare una piattaforma di atterraggio touch and go per un elicottero, prestazione inconsueta in yacht inferiori ai 50 metri.

Fonte: R + W per Sanlorenzo

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Sanlorenzo al Salone Nautico di Genova 2024 presenta SL86A e SP92
16 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Sanlorenzo SL86 del 2017 in vendita da Idea Yachting
13 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Varati quattro nuovi Custom Line
7 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
AB Yachts e Maiora svelano tre nuovi progetti al FLIBS 2024
1 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del primo motoryacht Admiral Quaranta
31 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Dal 2025 nuovi ristoranti su AIDAdiva
11 Ottobre 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Tagliata la prima lamiera di Seven Seas Prestige
21 Ottobre 2024 di Redazione Crociere