Megayacht
Feadship svela Pure, futuristico progetto di 82 metri
221     

Feadship svela l’anteprima del suo ultimo concept. Si chiama Pure ed è un progetto futuristico per un megayacht di 82 metri.

Disegnato da Jan Schaffers e Tanno Weeda, il design di Pure è stato concepito tenendo in considerazione come al giorno d’oggi armatore e ospiti trascorrono il loro tempo a bordo di un superyacht. Un lavoro svolto integrando le opinioni ricevute dai clienti, seguite da lunghi confronti e studi approfonditi.

Il progetto trae ispirazione da alcuni precedenti concept presentati negli anni passati da Feadship. Pure pertanto eredita la propulsione ibrida del progetto F-stream (2007), il design ecocompatibile di Aeon (2009) e i bassi consumi di combustibile di Breathe (2010).

Al momento i dettagli annunciati di Pure sono pochissimi, il cantiere si limita ad accennare che avrà un profilo scultoreo ed interni open space. Il progetto riconsidera inoltre il layout tradizionale dei megayacht poiché la plancia di comando potrebbe essere trasferita al lower deck.


© Feadship

Maggiori dettagli sono comunque attesi in occasione del Monaco Yacht Show, in programma dal 22 al 25 settembre. Feadship quest’anno partecipa all’importante evento nautico esponendo Viva, megayacht di 94 metri a propulsione ibrida consegnato lo scorso giugno e precedentemente conosciuto come Project 817.

Fonte: Feadship

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Project 821, il primo superyacht a idrogeno
4 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Prima apparizione pubblica per il Project 1011 di Feadship
8 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht

Feadship svela l’eco-concept di 83 metri Dunes
28 Settembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Itabus


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht