Megayacht
Sanlorenzo conclude la vendita della terza e quarta unità del 57Steel e vara il secondo 62Steel
20     

Sanlorenzo annuncia la vendita della terza e della quarta unità del 57Steel, tra gli ultimi nati della flotta superyacht del cantiere, il cui perfetto bilanciamento tra volumi e proporzioni e gli straordinari spazi indoor e outdoor stanno conquistando il mercato internazionale.

57STEEL


© Sanlorenzo

Superyacht dalla prua dritta, che le conferisce grande carattere, e dalle linee contemporanee di estrema pulizia formale che traggono la loro forza dall’eredità stilistica di Sanlorenzo, il 57Steel è frutto di un intenso percorso di sperimentazione tipologica portato avanti dal cantiere insieme allo Studio Zuccon International Project, che ha permesso di realizzare una barca di 56,70 metri di lunghezza con 5 ponti e una stazza di 1050 GT.

«La versatilità di fruizione che contraddistingue gli spazi a bordo rappresenta un elemento chiave del 57Steel, che consente di soddisfare le molteplici richieste di un mercato eterogeneo e multiculturale come quello dei superyacht» commenta Bernardo Zuccon. «Un modello nel quale non c’è un’ostentazione del segno e le cui linee esterne hanno un andamento definito ed estremante fluido, trasparente e limpido in cui traspare il linguaggio del cantiere. Possiamo definire 57 Steel come un sapiente gioco di equilibri tra contenuto e contenitore».

Gli ampi volumi, che caratterizzano fortemente questo modello, sono stati ottenuti attraverso l’ideazione di un innovativo layout che altera il tradizionale equilibrio di bordo: la zona della timoneria, normalmente a prua dell’upper deck, è stata ricollocata su di un ponte aggiuntivo – un vero e proprio bridge deck come nelle imbarcazioni più grandi – dando quindi la possibilità di utilizzare l’upper deck in un’ottica differente.

È qui che è stata collocata la cabina armatoriale, uno spazio di 54 mq che affaccia sull’ampissimo Owner Deck, un ponte privato da cui godere di una vista esclusiva sull’infinito del mare.

Il nuovo layout ha permesso inoltre di creare, a prua del main deck, una spaziosa cabina VIP a tutto baglio utilizzabile come una seconda cabina armatore.                      

Tra le caratteristiche più apprezzate del 57Steel, la straordinaria beach area di 110 mq, che si ricava dall’apertura dei portelli su tre lati che diventano spiaggette sul filo dell’acqua, illuminata dalla piscina dal fondo trasparente sul main deck, e la scelta di collocare il garage a prua che ha permesso di ricavare un ampio spazio attrezzato per ospitare tender fino a 7,5 metri e numerosi toys.

La terza unità, venduta in collaborazione con il dealer russo West Nautical, sarà dotata di un sistema di propulsione diesel elettrica di nuova generazione che vedrà una significativa evoluzione in termini di efficienza energetica e di riduzione degli ingombri e sarà integrato con sistemi ultima generazione di batterie al litio e gestione utenze hotel.

La quarta unità del 57Steel è stata conclusa dal dealer bulgaro Best Boats Only.

62STEEL


© Sanlorenzo

In contemporanea alla vendita dei due 57Steel, Sanlorenzo vara la seconda unità del 62Steel, superyacht di 61,50 metri, con un baglio massimo di 11,90 metri, una stazza di 1300 tonnellate lorde e cinque ponti.

Un modello colmo di spazi confortevoli, a cominciare dalla vastissima area privata della suite armatoriale, di ben 215 mq, nella zona upper deck, che, oltre a godere di una impareggiabile vista panoramica a 180°, è connessa in maniera funzionale all’area esterna di prua di oltre 140 metri quadrati, dotata di ampie aree prendisole e relax e piscina. Un intero ponte ad uso esclusivo dell’armatore.

Tra le più apprezzabili dotazioni del 62Steel, il piacevolissimo beach club a livello del mare, illuminato dal fondo trasparente della piscina a poppa del main deck, in cui l’armatore e gli ospiti possono  godere di una vasta area, che è letteralmente una spiaggia privata che si estende al coperto per 92 mq, con aree relax, bar, palestra e hammam, cui si aggiungono altri 40 mq di terrazze abbattibili a poppa e ai due lati.

Per liberare completamente lo spazio della beach area, il 62Steel è stato disegnato con due garage con accesso da aperture laterali, a mezza nave, che contengono a dritta il tender principale di 9 metri e a sinistra il tender di servizio e la moto d’acqua.

Il 62Steel Cloud 9, prima unità della linea, sarà in esposizione al Monaco yacht Show dal 22 al 25 settembre.

Fonte: R + W per Sanlorenzo

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

IDEE PER LA CROCIERA
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Consegnata “Eden”, quarta unità Maiora 30 Walkaround
20 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Consegnato il Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Varato il Codecasa 43 M/Y Boji
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il sesto Baglietto T52
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS