Megayacht
Project Maranello, un nuovo CRN di 67 metri a propulsione ibrida
325     

CRN, brand di Ferretti Group, annuncia la firma del contratto per un nuovo yacht di 67 metri, in acciaio e alluminio, completamente su misura nella progettazione e costruzione: lo scafo numero 143, progetto Maranello. Il cliente è rappresentato dalla brokerage house Moran Yacht & Ship.

Moran Yacht & Ship ha svolto un ruolo chiave, come rappresentante dell’armatore, nello sviluppo e definizione delle specifiche e degli aspetti tecnici del contratto, e continuerà ad affiancare il cliente nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione dalle attività di project management e alla supervisione in loco e coordinamento delle ditte esterne.

CRN M/Y 143 fonde il know-how e la qualità progettuale e costruttiva di CRN con l’esperienza e la creatività dello studio guidato da Carlo Nuvolari e Dan Lenard che firma il progetto, dando vita a un’opera sartoriale unica.

Linee esterne aerodinamiche, tese, fluide e potenti caratterizzano questo yacht dall’identità stilistica molto forte che recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore.

Con CRN M/Y 143 la profonda attenzione che il cantiere navale riserva alle tematiche della sostenibilità ha trovato corrispondenza in un armatore particolarmente attento alla tutela ambientale. Il risultato è uno yacht one-off dotato di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica allo stato dell’arte che si tradurrà in una nave da diporto innovativa, attenta all’ambiente, con una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.

Perfetta sintesi di creatività e sartorialità, la 143esima nave CRN è l’ottava splendida creazione frutto della partnership di CRN con lo studio Nuvolari Lenard, che dal 2001 a oggi ha già prodotto yacht iconici come Magnifica 43 metri, Clarena 46 metri, Saramour, 46 metri, Azteca 72 metri, Atlante 55 metri, fino all’ultimo capolavoro Voice 62 metri e al meraviglioso CRN M/Y 141 60 metri, attualmente in costruzione.

CRN ha in costruzione altri quattro yacht bespoke:CRN M/Y 138 62 metri, CRN M/Y 139 72 metri, CRN M/Y 141 60 metri e CRN M/Y 142 52 metri.

Fonte: Ferretti Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
CRN M/Y 141 partito per la sua prima crociera
3 Febbraio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Sun Princess
Italia, Grecia, Turchia, Montenegro, Spagna, Gibilterra, Francia
21 notti
Oosterdam
Croazia, Italia, Francia, Spagna, Grecia, Montenegro
24 notti
Queen Victoria
Italia, Francia, Spagna
14 notti
Disney Dream
Italia, Francia
7 notti
Resilient Lady
Grecia, Croazia, Montenegro
7 notti
Celebrity Constellation
Italia, Croazia
9 notti

Superyacht
Procede la costruzione del quinto motor yacht Tecnomar EVO120
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Varata la diciottesima Custom Line Navetta 30
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
CCN 86′ FlyingSport M/Y Warlock in vendita da Idea Yachting
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023 di Redazione Crociere
Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023 di Redazione Crociere