Superyacht
Project Altea, l’ultimo Heesen della classe 5000 Aluminium
513     

Heesen presenta Project Altea, seconda unità del cantiere sviluppata sulla base del design ed ingegneria del progetto Nova Plus. Un motoryacht di 50 metri sotto la soglia delle 500 tonnellate di stazza lorda interamente costruito in alluminio che offre elevate prestazioni ed efficienza grazie al suo scafo FDHF dal pescaggio ridotto di appena 2,15 metri.

Le linee esterne contemporanee sono di Frank Laupman di Omega Architects, con un profilo caratterizzato da una linea di galleggiamento lunga e da finestre a tutta altezza. Una prua leggermente inversa con paraspruzzi conferisce a Project Altea un look distintivo.

Lo yacht offrirà sistemazioni per 12 ospiti in sei eleganti cabine e potranno godersi quasi 350 metri quadrati di spazi interni. L’equipaggio sarà composto da 9 membri che alloggeranno in cinque cabine separate.

Per questo yacht il designer italiano Cristiano Gatto ha creato un progetto di interni tranquillo e caldo, con arredi ricchi di fascino che intendono invitare gli ospiti a rilassarsi e distendersi dopo un’intensa giornata di mare.

Canaletto mordenzato e noce americano sono i rivestimenti principali scelti sia per i pavimenti che per le pareti. Pelli testurizzate e moquette custom Luxury Pride assicurano un’esperienza tattile ed aggiungono una terza dimensione al lussuoso progetto di interni. Gatto ed il suo team hanno inoltre disegnato morbidi arredi personalizzati che donano un senso di comfort ed esclusività. Materiali di altissima qualità come seta e velluto si combinano con raffinati dettagli e rivestimenti in pelle realizzando un contrasto elegante e alternativo.

Grazie a due motori MTU 12V 2000 M72 da 1.080 kW ciascuno, Project Altea raggiungerà una velocità massima di 19,5 nodi ed avrà un’autonomia di 3.750 miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi. Queste caratteristiche rendono Project Altea uno degli yacht più veloci ed efficienti della sua classe.

La consegna è prevista per la primavera 2021 e la richiesta è di 35,6 milioni di euro.

SPECIFICHE
Scafo:Fast Displacement Hull Form
Progetto:Van Oossanen / Heesen Yacht
Exterior design:Omega Architects
Interior design: Cristiano Gatto
Materiale scafo:Alluminio
Sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:49,80 metri
Larghezza:9,10 metri
Pescaggio:2,15 metri
Dislocamento:320 tonnellate
Stazza lorda:499 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Equipaggio:9
Cabine ospiti:1 suite armatoriale al main deck
5 cabine ospiti al lower deck
Cabine equipaggio:5
DETTAGLI TECNICI
Motorizzazione:2 x MTU 12V 2000 M72 da 1.080 kW
Velocità massima:19,5 nodi
Autonomia:3.750 miglia alla velocità di 12 nodi
Consumo:98 litri / ora alla velocità di 12 nodi







Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Heesen Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022

di Redazione Superyacht

Heesen Yachts al FLIBS 2022 con Ocean Z (ex Project Aura)
29 Ottobre 2022

di Redazione Superyacht

Venduto il Project Serena
3 Ottobre 2022

di Redazione Superyacht

XV67, il nuovo explorer di Heesen Yachts
30 Settembre 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN CORSICA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Celebration battezzata a Miami
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht