Crociere Contemporanee
MSC Crociere rivela i dettagli della cerimonia di battesimo di MSC Euribia a Copenaghen
27     
  • 4.0
  • A meno di un mese dall’evento, MSC Crociere svela oggi ulteriori dettagli sulla cerimonia di battesimo della nave più ecologica della compagnia, MSC Euribia, che si terrà l’8 giugno a Copenaghen, in Danimarca. La capitale scandinava è stata scelta come luogo per celebrare l’ingresso in flotta della nave per il suo ricco patrimonio marittimo e la sua dedizione alla sostenibilità. MSC Euribia è il simbolo della visione della compagnia per un futuro sostenibile e del profondo rispetto e impegno per la protezione e la conservazione dell’ambiente marino.

    Per celebrare questa nuova nave innovativa, MSC Crociere inviterà gli ospiti alla cerimonia di battesimo dell’ultima ammiraglia della flotta, riunendo personalità locali, partner di viaggio chiave, media internazionali e vari nomi noti, tra cui l’icona di Hollywood e attrice premio Oscar Sophia Loren. Sophia Loren ha un rapporto personale di lunga data con la compagnia e svolgerà il ruolo di madrina per la sua 19ª nave di MSC Crociere.

    Sarah Grünewald, nota conduttrice televisiva, attrice e modella danese, sarà il Maestro di Cerimonia. Durante l’evento, gli ospiti potranno assistere all’antica tradizione che vedrà una bottiglia di champagne infrangersi contro la chiglia della nave, oltre a una splendida cena di gala e a spettacoli e intrattenimenti dal vivo, tra cui uno speciale DJ set di Bob Sinclar, DJ e produttore discografico francese di fama mondiale, che concluderà la serata.

    Dopo l’evento, MSC Euribia inizierà a navigare in Nord Europa quest’estate con partenze per crociere di 7 notti da Kiel, Germania, e Copenaghen, Danimarca, verso gli affascinanti fiordi norvegesi, tra cui Geiranger, Ålesund e Flaam.

    MSC EURIBIA


    © MSC Crociere

    MSC Euribia è la nave più efficiente mai progettata dal punto di vista energetico, a detta della compagnia. È la seconda unità della flotta MSC Crociere ad essere alimentata a GNL, il combustibile marino più pulito ed efficiente disponibile oggi su larga scala. La nave sarà inoltre dotata di ulteriori tecnologie ambientali all’avanguardia, tra cui sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue a bordo, gestione dei rifiuti, misure di efficienza energetica e sistemi innovativi di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre il potenziale impatto sull’ambiente marino.

    Alcune caratteristiche salienti di MSC Euribia:

    • L’installazione artistica di Julian Opie, che inviterà gli ospiti ad ammirare le opere del famoso artista visivo britannico Julian Opie nel bar l’Atelier du Voyageur, dove un ampio schermo LED alto 2 metri e lungo 11 metri, appositamente costruito, presenterà figure che camminano nel caratteristico stile minimal di Opie.
    • La Carousel Lounge, situata a poppa, reinventata con un nuovo layout, che offre una vista panoramica ancora più straordinaria sull’oceano, consentendo agli ospiti di rilassarsi durante il giorno o di partecipare a una serie di attività di svago, oltre a godere di una varietà di musica dal vivo ogni sera, tra cui la Big Band at Sea, una delle più grandi big band in mare.

    • Carousel Lounge

      © MSC Crociere

    • Una rivoluzionaria area bambini caratterizzata da 700 mq di spazio interno interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi con sette sale, ognuna delle quali si rivolge a diverse fasce d’età da 0 a 17 anni e che per la prima volta includerà MSC Foundation Lab, per unire il divertimento alla sensibilizzazione sui temi ambientali.
    • 10 punti di ristoro, tra cui cinque ristoranti di specialità con il nuovissimo Le Grill, un elegante bistrot francese che incontra la steakhouse, e Kaito Sushi & Robatayaki, un pilastro di MSC Crociere che per la prima volta presenta un Robatayaki.

    • Ristorante Le Grill

      © MSC Crociere

    • Cinque piscine e l’Ocean Cay AquaPark, uno dei parchi acquatici più grandi ed elaborati della nave, con tre scivoli.
    • Il Delphi Theatre, con i suoi 945 posti a sedere, che offre ogni sera una proposta diversa di intrattenimento dal vivo di livello mondiale, con un programma completo di grandi spettacoli.
    • 21 bar e saloni con cinque aree all’aperto e 16 al coperto.

    • Helios Wine Bar

      © MSC Crociere

    • Galleria Euribia, la più lunga LED Dome in mare, con una serie di negozi, ristoranti e intrattenimenti da scoprire.

    Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    MSC Crociere cancella gli itinerari invernali nel Mar Rosso
    23 Ottobre 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI

    Superyacht
    Venduto “Seamore”, 33 metri semi-custom di Antonini Navi
    30 Novembre 2023 di Redazione Superyacht
    Venduto il primo Columbus Crossover 42 metri
    20 Novembre 2023 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Norwegian Viva battezzata a Miami
    29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
    Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
    28 Novembre 2023 di Redazione Crociere
    AIDAaura venduta a Celestyal Cruises
    20 Novembre 2023 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
    27 Novembre 2023 di Redazione Superyacht
    Consegnato Khalidah, il terzo Amels 60 Limited Editions
    24 Novembre 2023 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    A maggio 2024 il refit di Marina
    22 Novembre 2023 di Redazione Crociere
    Fincantieri consegna Seven Seas Grandeur
    14 Novembre 2023 di Redazione Crociere