Superyacht
Lusben vara Sofia 3, raffinato Baglietto di 42 metri
25     
Traghettilines

Lusben ha effettuato a Viareggio il varo tecnico di M/Y “Sofia 3” dopo accurati interventi su diversi ambienti del Baglietto di 42 metri, dagli esterni – con diverse variazioni al layout e rifacimenti di alcune parti strutturali – fino a modifiche meccaniche e alla riverniciatura di scafo e sovrastruttura.

La collaborazione tra gli armatori di questo maestoso superyacht firmato da Baglietto e il cantiere di Viareggio nasce diversi anni fa. Gli armatori si sono rivolti a Lusben per la prima volta nel 2018 chiedendo un significativo intervento di ampliamento della poppa e l’installazione di un transformer pop-out per poi portare lo yacht negli Stati Uniti. Nel novembre 2022 sono stati richiesti ulteriori interventi che prevedevano una durata di sette mesi, per poi aggiungervi alcuni upgrade che hanno prolungato il tempo necessario per il progetto.

Tra le lavorazioni principali, la riverniciatura completa di scafo e sovrastruttura che ha dato alla luce un’elegante imbarcazione dal colore grigio scuro, arricchito da una novità inedita come i cielini verniciati in simil-legno, che conferiscono un tocco di calore e originalità all’insieme. Anche il layout esterno della zona prendisole di prua è stato modificato, con la realizzazione di un nuovo divano e una nuova coperta in teak, mentre tutti i soffitti esterni sono stati ristrutturati con pannellature in compensato marino. Il layout di questa area, suddiviso in due moduli, in questo modo è molto più vivibile e la zona di prua ha visto un decisivo miglioramento dal punto di vista sia estetico che funzionale.

Inoltre, tra gli altri interventi più importanti ci sono state diverse lavorazioni di carpenteria con la sostituzione delle lamiere nelle zone in cui lo yacht aveva subito infiltrazioni d’acqua o corrosione e la sostituzione di molti vetri, tra cui quelli della timoneria.

“Sofia 3” è ora pronto per i lavori di allestimento degli interni, che saranno riprogettati dallo studio di design La Mandragola di Viareggio.

Fonte: Sculati and Partners per Lusben

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Baglietto vara M/Y Astera, il quinto DOM 133
18 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti